Convegno sulla tutela del “bene salute” – Pavia, 12 giugno

Salute - Sanità integrativa Imc

Salute - Sanità integrativa Imc

La Scuola per la formazione legale “Dike” ha organizzato per il prossimo 12 giugno a Pavia, congiuntamente alla Fondazione Giandomenico Romagnosi – Scuola per il governo locale, il convegno La tutela del bene salute: fondamenti giuridici, evoluzione storica, criticità e prospettive, un’intera giornata di studi dedicata al tema “salute”. I lavori, in programma dalle 9.00 alle 18.00, si terranno nell’aula magna del collegio F.lli Cairoli (Piazza del Collegio Cairoli, 1).

Il convegno, che ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine dei medici della provincia di Pavia e di AMPA, Associazione medico-legale pavese, mira ad offrire una ampia visione delle questioni oggi connesse al tema salute, spiegano gli organizzatori: interconnessione fra pubblico e privato nell’erogazione delle cure con particolare attenzione al ruolo dei fondi sanitari, delle società di mutuo soccorso e delle casse di assistenza, le problematiche e prospettive connesse alla attuazione della legge Gelli – Bianco, i nuovi “attacchi” alla salute, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso dei diversi interventi e contributi.

La giornata, che prevede una sessione mattutina ed una pomeridiana, vedrà la partecipazione come relatori di medici, avvocati ed assicuratori a dimostrazione della trasversalità degli argomenti trattati.

Per iscrizioni e/o informazioni si può fare riferimento alla segreteria dell’associazione – raggiungibile alla mail info@scuolaforensedike.it – ed alla brochure in calce all’articolo.

Intermedia Channel


Programma convegno “La tutela del bene salute: fondamenti giuridici, evoluzione storica, criticità e prospettive” (Pavia, 12 giugno)

Related posts

*

Top