Convegno sulla tutela del bene salute (Pavia, 19 ottobre)

Salute - Sanità - Stetoscopio Imc

Salute - Sanità - Stetoscopio Imc

La Scuola per la formazione legale “DIKE”, in collaborazione con la fondazione Giandomenico Romagnosi Scuola per il governo locale e il collegio F. lli Cairoli di Pavia, ha organizzato per il prossimo 19 ottobre una giornata di studio e confronto dal titoloLa tutela del bene salute: fondamenti giuridici, evoluzione storica, criticità e prospettive.

Il convegno, patrocinato dall’Ordine dei medici di Pavia e dall’Associazione medico legale pavese, avrà luogo presso l’aula Magna del Collegio Cairoli di Pavia (piazza del Collegio Cairoli 1) e vedrà la partecipazione – come relatori – sia di esponenti dell’Accademia sia di esponenti della libera professione, nonché del settore medico e di quello assicurativo.

Il rapporto fra settore pubblico e privato nell’erogazione delle prestazioni sanitarie, spiegano gli organizzatori in una nota, sarà uno dei fili conduttori della giornata, unitamente all’analisi dei nuovi bisognosi di salute “e ad un focus sullo stato di sostanziale in-attuazione della legge Gelli-Bianco in tema di responsabilità sanitaria”.

Per eventuali informazioni e/o richiesta di iscrizione si potrà contattare direttamente la segreteria organizzativa della Scuola all’indirizzo info@scuolaforensedike.it. In calce all’articolo si può inoltre accedere alla locandina del convegno.

Intermedia Channel


Programma convegno “La tutela del bene salute: fondamenti giuridici, evoluzione storica, criticità e prospettive” (Pavia, 19 ottobre)

Related posts

*

Top