CONVOCATA PER IL 15 DICEMBRE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI CATTOLICA

La sede di Cattolica Assicurazioni Imc

Luigi Mion cooptato come nuovo consigliere di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni (nella foto, la sede), riunitosi nella giornata di ieri sotto la presidenza di Paolo Bedoni, ha deliberato la convocazione dell’Assemblea dei Soci, in seduta ordinaria e straordinaria, per i giorni 14 e 15 dicembre 2012, rispettivamente in prima e seconda convocazione. Lo rende noto una nota ufficiale della società apparsa sul proprio sito internet.

In seduta ordinaria i Soci saranno chiamati ad eleggere cinque nuovi amministratori, mentre maggiori innovazioni sono all’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria, che dovrà modificare le modalità di elezione dei componenti del cda. Se la proposta verrà approvata, tutti i 18 membri verranno eletti alla scadenza triennale e non più con il limite di un terzo alla volta ad ogni approvazione di bilancio.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche cooptato quale nuovo consigliere non esecutivo Luigi Mion, in sostituzione di Alessandro Bandini, dimessosi lo scorso 20 luglio in considerazione delle disposizioni della legge 214/2011 (“Salva Italia“) che rendono incompatibile la presenza in cda di società con incroci azionari.

Mion è tra i fondatori del Gruppo Migross, attivo nel settore della distribuzione. All’interno del Gruppo Migross riveste diversi ruoli tra cui Amministratore Delegato di Migross S.p.A. e di MIG Restaurant, e Presidente di Mion Immobiliare. Dal 2010, inoltre è Consigliere in ABC Assicurazioni, società controllata da Cattolica Assicurazioni.

Intermedia Channel

Related posts

Top