Cooperativa sociale COMIN, al via a Milano il ciclo di incontri di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale

Educazione finanziaria (6) Imc

Educazione finanziaria (6) Imc

Acquisti, casa, figli, risparmi,  pensione, debiti (e sovraindebitamento): da oggi, martedì 8 maggio, a Milano quattro incontri gratuiti organizzati dalla coooperativa sociale nell’ambito del progetto “Welfare di tutti”

Prende il via oggi, martedì 8 maggio, il ciclo di incontri gratuiti che la cooperativa sociale COMIN organizza nell’ambito del progetto Welfare di tutti”.

Gli incontri si svolgeranno a Milano, presso lo Spazio We-Mi (via Venini, 83). Di seguito, date, orari e temi affrontati negli appuntamenti in programma:

  • Martedì 8 maggio, 18.00 /20.00 – Economia personale e pianificazione del futuro;
  • Lunedi 21 maggio, 18.00 /20.00 – Budgeting e gestione dei debiti;
  • Giovedì 7 giugno, 18.00 / 20.00 – Protezione dai rischi e messa in sicurezza del futuro pensionistico;
  • Lunedì 18 giugno, 18.00 / 20.00 – Investire negli obiettivi di vita. Presentazione del ruolo dell’assistente all’economia personale.

Gli incontri – si legge in una nota – hanno l’obiettivo di sviluppare programmi di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, “finalizzati a prevenire rischi di difficoltà economica e a creare le condizioni ottimali per la realizzazione dei progetti di vita personali e familiari”. I quattro appuntamenti intendono inoltre “fornire maggiore consapevolezza sui temi del budgeting, dell’indebitamento, della protezione, della pensione e dell’investimento”.

Nel corso delle quattro date in programma si parlerà anche “di come tenere sotto controllo le entrate e i consumi in un’ottica di risparmio; quando fare acquisti immobiliari; come sostenere le spese relative al proseguimento degli studi dei propri figli; quali investimenti e quali accantonamenti sono consigliabili in vista del futuro, anche pensionistico; come valutare la sostenibilità dei propri debiti; come programmare un indebitamento sostenibile”.

Al termine degli incontri ci sarà spazio per riflessioni e domande e sarà possibile richiedere un accompagnamento individuale con un assistente all’economia personale.

Per iscriversi agli incontri è necessario scrivere all’indirizzo email educazionefinanziaria@coopcomin.it o a venini@wemi.milano.it. Per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare lo spazio di via Venini al 344.0284924 oppure al 344.0381677.

Il modello di assistenza all’educazione personale nasce e si sviluppa grazie a Comune di Milano – Assessorato alle politiche sociali e cultura della salute, Università Cattolica di Milano, UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione, PROGeTICA.

Intermedia Channel

Related posts

Top