Corso di formazione specialistica in Marketing e Digital Marketing per intermediari assicurativi

Social media - Marketing (3) Imc

Social media - Marketing (3) Imc

ABC del Successo, società specializzata in soluzioni formative, di consulenza e coaching per l’incremento della redditività di PMI e professionisti, organizza – in collaborazione con Intermedia Channel –  il primo corso di formazione specialistico sul tema del marketing pensato per offrire soluzioni semplici ed efficaci agli imprenditori ed ai professionisti del settore assicurativo al fine di incrementare la redditività d’agenzia.

Il corso – che sarà curato da Alessandro Banelli, apprezzato docente ospite delle sessioni di aggiornamento formativo di Intermedia Channel e Marketing Coach specializzato nel settore assicurativo – vuole essere la risposta ad una serie di esigenze di imprenditori e professionisti per quanto riguarda la loro attività in ambito assicurativo, quali ad esempio:

  • Come distinguersi in un mercato sempre più saturo di competitor ed in cui tutti offrono (almeno in apparenza) gli stessi servizi/prodotti?
  • Come poter intraprendere delle efficaci iniziative commerciali che aiutino ad incrementare la redditività di agenzia con budget da investire nel marketing ridotti (o pari a zero)?
  • Come fidelizzare al meglio i propri clienti, incrementando il numero di affari ed il valore di ogni transazione?
  • Come raggiungere nuovi clienti “target” con cui sviluppare affari facendo sì che siano loro a cercarci?
  • Come fare per organizzare e gestire delle semplici ma efficaci iniziative di marketing (e digital marketing) coinvolgendo tutti i collaboratori d’agenzia (pur non essendo “esperti” di marketing)?

La partecipazione al corso di formazione specialistico permetterà di scoprire:

  • Una metodologia di marketing di successo, il Guerrilla Marketing (con una finalità ben definita: l’incremento della propria redditività);
  • Strategie di marketing semplici (immediatamente applicabili alla propria attività) ma incredibilmente efficaci (aumento misurabile dei profitti);
  • Strumenti di marketing (oltre cento) in molti casi low cost (più del 60% a costo zero) ed anche innovativi e non convenzionali…;
  • Cos’è il Digital Marketing e come può essere di aiuto per aumentare la fidelizzazione dei clienti e trovare nuovi clienti “target”, semplificando il lavoro d’agenzia e risparmiando tempo;
  • Cos’è il Marketing (ed il Digital Marketing) e come usarlo a proprio vantaggio nella “competizione” del settore assicurativo;
  • Quali sono le quattro leve di marketing che si possono usare per incrementare la redditività e che (almeno in parte) oggi non sono sfruttate;
  • I “trucchi” che alcuni colleghi assicuratori (attenti al loro marketing) già usano per ottenere più risultati (in termini di redditività, fidelizzazione clienti e sviluppo nuovo clientela) con meno stress e meno costi;
  • Come strutturare una strategia di marketing efficace in soli sette semplici passi;
  • Come integrare strategie e strumenti di Social Media Marketing e Digital Marketing nelle iniziative commerciali d’agenzia;
  • Quali sono gli errori di marketing da non commettere (e che forse oggi si stanno commettendo…);
  • Come trasformare un obbligo (la formazione prevista dall’IVASS come aggiornamento professionale) in una concreta opportunità di sviluppo e crescita personale e professionale (il corso riconosce ai partecipanti 24 ore di formazione IVASS).

I destinatari del corso sono gli imprenditori del settore assicurativo, agenti e broker (e loro collaboratori) che sentono di non aver ancora espresso il massimo potenziale del loro business o che semplicemente desiderano incrementare i loro profitti (con minor fatica anche attraverso l’uso di strumenti per automatizzare parte del lavoro di gestione e contatto con clienti e potenziali clienti), oppure i responsabili d’agenzia che desiderano riprendere il controllo del proprio business e non subire il mercato, i concorrenti o i “clienti difficili”;

Per tutte le ulteriori informazioni sui principali contenuti del corso, sul percorso formativo (con il calendario delle lezioni), sull’investimento richiesto e sulle promozioni in atto, si può consultare la pagina dedicata:

http://marketingxassi.gr8.com/

Gli interessati a ricevere ulteriori informazioni possono inoltre contattare ABC del Successo all’indirizzo mail info@abcdelsuccesso.it.

ABC del Successo / Intermedia Channel

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