Corso Intensivo in Aula – Esame ISVAP 2012/2013 sez. A e B del RUI

Corso Formazione (2) Imc

Insurance Lab e Salvatore Infantino, autore del manuale “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo”, edito da Simone Edizioni Giuridiche, sono lieti di presentarvi:

il Corso Intensivo in Aula di Preparazione al prossimo Esame ISVAP per l’Iscrizione alle Sez. A e B del RUI

Il percorso formativo, altamente qualificato, si articolerà in 10 giornate d’aula equamente suddivise tra teoria ed esercitazioni.

Le lezioni avranno inizio il 2 Marzo 2013 e si terranno nelle giornate di sabato dalle ore 09:00 alle ore 13,00 e dalle 14,00 alle ore 18:00.

Il corso si terrà a Milano presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61.

Le aule saranno composte da un minimo di 10 a un massimo di 25 persone.

Il corso si basa sulle discipline indicate dall’ISVAP:

–       diritto delle assicurazioni, inclusa la disciplina regolamentare emanata dalla stessa Autorità di vigilanza

–       disciplina della previdenza complementare

–       disciplina relativa all’attività di agenzia e di mediazione

–       tecnica assicurativa (rami vita e danni)

–       disciplina in tema di  tutela del consumatore

–       nozioni di diritto privato

–       nozioni di diritto tributario riguardanti la materia assicurativa e la previdenza complementare

Ogni giornata di formazione terminerà con l’esecuzione di un test di verifica sui temi trattati, al fine di avvicinare l’iscritto alle modalità di esame adottate dall’ISVAP.

E’ prevista, inoltre, una giornata dedicata alla simulazione della prova scritta, focalizzata esclusivamente al superamento del test (consapevoli della elevata selettività che questo tipo di prova comporta) e una giornata dedicata alla simulazione della prova orale con il coinvolgimento diretto di ogni singolo partecipante.

Il corso si distingue:

– per l’elevata professionalità del corpo docente che è composto, oltre che dal Dott. Infantino, da un Docente Universitario di Diritto per la parte normativa e da un Responsabile Formazione di una primaria Banca Italiana per la parte relativa al Vita e alla Previdenza Complementare.

– oltre alle lezioni e alle esercitazioni in aula il partecipante avrà pieno accesso alla piattaforma di e-learning di Insurance Lab e a tutti i materiali didattici del corso on-line Insurance Lab Plus con ulteriori test e simulazioni, fondamentali per il  superamento della prova scritta d’esame.

Il corso mette inoltre a disposizione di ciascun iscritto l’assistenza personale di un tutor, al quale  rivolgersi per chiarimenti, approfondimenti e consigli.

La quota di iscrizione è di 2.900,00 euro (esente iva), in promozione con uno sconto del 10% fino al 31 Gennaio 2013 a 2.610 euro (esente IVA).

Per scaricare il programma e la scheda di iscrizione: Programma e scheda di iscrizione

Per informazioni: www.insurancelab.it e info@insurancelab.it

Related posts

Top