CORVALLIS AMPLIA LA PROPRIA PRESENZA NEL MERCATO ASSICURATIVO

Corvallis

Corvallis - Sede di Padova ImcCorvallis (nella foto, la sede), gruppo padovano tra i maggiori in Italia nel campo dell’information technology ha annunciato in un comunicato il raggiungimento un accordo pluriennale con un primario gruppo assicurativo italiano (non citato direttamente nel comunicato, ma alcune fonti riferiscono possa trattarsi di UnipolSai) per l’erogazione di servizi IT dal valore complessivo di 21 milioni di euro all’anno. L’accordo – prosegue il comunicato – è in linea con gli obiettivi del piano industriale, «che prevede il potenziamento delle attività di outsourcing specialistico e il posizionamento del gruppo tra i primi operatori in ambito assicurativo».

L’operazione è stata completata con l’acquisizione, operativa dal 1 gennaio 2014, di tre rami d’azienda della società Wave Technologies, controllata dal Gruppo Wave, operante nel settore dei servizi, delle soluzioni software e delle piattaforme di business specifiche per la gestione e lo sviluppo del mercato assicurativo. Il Gruppo Corvallis – si legge ancora nel comunicato – integrerà le risorse riferibili ai tre rami d’azienda, che hanno sede a Torino e Lecce, portando a oltre 1300 i lavoratori complessivi del gruppo e ampliando la propria dislocazione geografica. Il gruppo ha sede a Padova e filiali a Roma, Firenze e Milano, sedi a Bologna, Verona, Brescia, La Spezia, Caltagirone e Zibido San Giacomo.

«Con questo accordo – commenta Antonio Santocono, presidente del Gruppo Corvallis – abbiamo anticipato sensibilmente gli obiettivi che ci eravamo posti nel breve medio termine. Potremo così concentrarci su nuove sfide di crescita, che è un requisito essenziale per le imprese italiane dell’IT, se vogliono consolidare competitività in un ambito contraddistinto dalle multinazionali straniere».

Il perfezionamento dell’offerta Corvallis per il mercato assicurativo – conclude il comunicato – sarà reso possibile «da servizi specializzati di consulenza, di system integration e soluzioni software, così come da un offering nell’area del business process outsourcing, con attività di back office, call center inbound e outbound».

Intermedia Channel

Related posts

Top