Costituita FAU, la Federazione delle rappresentanze degli Agenti UnipolSai AAU, GAAN, GAL e GASAI

Partnership - Unione - Collaborazione Imc

Partnership - Unione - Collaborazione ImcCome anticipato in un articolo di un paio di settimane fa, è ufficialmente nata lo scorso 28 ottobre FAU (Federazione Agenti UnipolSai), nuovo soggetto creato dagli iscritti di quattro rappresentanze degli Agenti UnipolSai: AAU (Associazione Agenti UnipolSai), GAAN (Gruppo Agenti Navale, a sua volta impegnato nel percorso di integrazione con AAU), GAL (Gruppo Agenti Liguria) e GASAI (Gruppo Agenti Sai).

Attraverso questo accordo federativo – si legge in una nota – “si intende proseguire nel percorso comune intrapreso, che vuole conferire sempre maggiore efficacia alle azioni nei confronti della Mandante, basando le relazioni industriali sul principio della collaborazione fondata sulla fiducia e sulla condivisione di strategie ed obiettivi in un’ottica di reciproco interesse; ciò, nella convinzione che solo una vera centralità dell’Agenzia – finalmente protagonista della gestione complessiva della relazione col cliente – potrà garantire al sistema, inteso quale Compagnia e Agenti insieme, l’autentico ruolo di leader del mercato”.

La Federazione ha anche ribadito l’assoluta disponibilità “a qualunque ipotesi di cammino convergente con le altre rappresentanze degli Agenti UnipolSai, sia ospitando che confluendo in altre realtà”.

I presidenti delle realtà che hanno dato vita alla FAU – Jean François Mossino (GASAI), Roberto Pietramala (GAAN) ed Enzo Sivori (AAU); assente per motivi di salute il presidente GAL, Federico Rossi – hanno condotto in maniera congiunta le sessioni della due giorni di lavori, “a conferma della completa sintonia di vedute raggiunta sui temi fondamentali per gli Agenti UnipolSai”.

Due giorni di lavoro “molto intenso e proficuo”, sottolinenano i vertici delle quattro rappresentanze, durante i quali sono state organizzate tre tavole rotonde: la prima nel pomeriggio del 28 ottobre fra i presidenti di tutti i Gruppi/Associazioni degli Agenti UnipolSai; la seconda e la terza, nella mattina del giorno dopo fra i presidenti dei Gruppi Agenti che hanno costituito la FAU e i vertici aziendali.

Il confronto – prosegue la nota – “è stato di grande utilità per tutti ed ha posto solide basi per una rinnovata ripresa delle relazioni industriali volte a creare valore e sviluppo per tutte le parti in gioco”. A questo proposito, gli uffici di presidenza dei quattro gruppi aderenti alla Federazione hanno presentato alla Direzione Generale di UnipolSai lo scorso 4 novembre un documento programmatico congiunto sulle attività ritenute strategiche per l’evoluzione della centralità delle Agenzie. Nelle premesse al documento è presente la richiesta “che si risolvano in tempi brevi le comuni problematiche che impattano nella quotidianità delle Agenzie”.

Intermedia Channel

Related posts

Top