Credem e Reale Mutua rinnovano l’accordo bancassicurativo Danni

Partnership - Accordo - Collaborazione (3) Imc

Partnership - Accordo - Collaborazione (3) ImcIl rinnovo dell’accordo riguarda esclusivamente i prodotti dei rami Danni distribuiti da Credemassicurazioni, pariteticamente partecipata dalle due società. La compagnia bancassicurativa ha emesso oltre 35 milioni di Euro di premi nel corso del 2017

A distanza di dieci anni dalla sottoscrizione del primo accordo di collaborazione, Credito Emiliano e Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, hanno rinnovato la loro partnership paritetica in Credemassicurazioni, compagnia di assicurazioni attiva nei rami Danni.

Credemassicurazioni, il cui CdA è espressione congiunta delle due parti, “è il veicolo tramite il quale si sviluppa la partnership tra i due Gruppi, tra le più lunghe nel campo della bancassurance in Italia”. L’obiettivo del rinnovo – si legge inoltre in una nota – “è quello di assicurare il consolidamento e la maggiore efficienza dei processi industriali, l’ampliamento del portafoglio prodotti e la stabilità di lungo termine della collaborazione”.

La compagnia bancassicurativa Danni è cresciuta nel corso degli anni fino a raggiungere 35,8 milioni di Euro di premi emessi nel 2017 (+12% rispetto al 2016), con oltre 300mila polizze in essere e un utile netto di 7,1 milioni (+35% sul dato a fine 2016).

Il rinnovo dell’accordo con Reale Mutua – prosegue la nota – permetterà al Gruppo Credem “di continuare a sviluppare l’offerta di prodotti dei rami Danni e di accrescere il livello di servizio offerto alla propria clientela con il supporto tecnico di un primario player specializzato nel settore della protection. La collaborazione consente infatti di ampliare la gamma di prodotti assicurativi ed assistenziali”.

Per Reale Mutua, il prosieguo della collaborazione con Credem “consentirà, grazie al contributo sinergico che si è sviluppato negli anni, di continuare a generare valore e di confermare la propria solida presenza nel canale distributivo bancario con un partner importante e di grande prestigio”.

L’intesa non riguarda il perimetro di Credemvita, compagnia attiva nel comparto Vita e previdenziale controllata al 100% da Credem.

Nelle scorse settimane, inoltre, Francesco Germini è stato nominato direttore generale di Credemassicurazioni e di Credemvita. Germini ricopriva in precedenza il ruolo di direttore Marketing di Credem ed ha maturato, negli oltre 20 anni all’interno del Gruppo, significative esperienze manageriali.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto insieme a Reale Mutua con il precedente accordo siglato oltre 10 anni fa – ha dichiarato Nazzareno Gregori, direttore generale di Credem –. Per tale motivo abbiamo con convinzione rinnovato la nostra alleanza che sono sicuro continuerà a portare un importante valore aggiunto all’interno della nostra offerta di servizi per la protezione della persona e dei beni, sia dei privati sia delle aziende”.

“La partnership con Credem ha permesso di unire l’esperienza di due player, forti e solidi, che hanno messo in campo le proprie rispettive competenze per sviluppare in Credemassicurazioni un portafoglio di qualità, con interessanti potenziali di crescita – ha affermato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua, ha dichiarato –. Siamo pertanto lieti di consolidare questo rapporto, attraverso la sottoscrizione del nuovo accordo, raggiunto in un ottimo clima di collaborazione tra le parti e in piena continuità con quello precedente”.

Intermedia Channel

Related posts

Top