CREDIT AGRICOLE ASSURANCE NON E’ AUTORIZZATA

L’Isvap ha segnalato casi di commercializzazione di polizze Rc auto intestate a questa società, ma non rientra fra le compagnie abilitate a operare in Italia.  

L’Isvap ha reso noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze Rc auto intestate a Credit Agricole Assurance, società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

L’autorità di vigilanza sottolinea che la suddetta denominazione sociale è simile a quella delle imprese italiane Crédit Agricole Assicurazioni spa e Crédit Agricole Vita spa che sono regolarmente autorizzate, rispettivamente, all’esercizio dei rami danni (incluso il ramo della Rc obbligatoria) e dei rami vita.

L’eventuale stipulazione di polizze Rc auto recanti l’intestazione Credit Agricole Assurance comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli  intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top