Cresce la collaborazione tra CGPA Europe e AIBA

CGPA Europe Italia HiRes (2)

CGPA Europe Italia HiRes (2)CGPA Europe – compagnia specializzata nell’assicurazione della Responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi – e l’Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni (AIBA) fanno un altro passo in avanti nella collaborazione avviata nel 2015. La partnership – si legge in una nota – è stata consolidata in questi anni attraverso il contributo d’idee e professionalità offerto dall’AIBA alle iniziative promosse da CGPA Europe: il CESIA (Centro Studi Intermediazione Assicurativa) e l’Osservatorio Europeo degli Intermediari assicurativi.

Una collaborazione modellata anche dall’evoluzione dell’intermediazione assicurativa stessa. “Sta prendendo forma, a livello europeo, uno scenario che rende più complessa la nostra attività professionale modificandone il profilo di rischio – ha dichiarato Luca Franzi de Luca, presidente dell’AIBA –. È necessario, per questo, potersi confrontare continuativamente con assicuratori che, come CGPA Europe, abbiano competenze specialistiche e siano portatori di un’esperienza internazionale”.

“In questi anni di collaborazione abbiamo apprezzato l’approccio ai temi della responsabilità civile di CGPA Europe e la capacità della compagnia di comprendere le logiche associative – ha aggiunto Franzi de Luca –. Abbiamo creato i presupposti per una partnership di lungo periodo che auspichiamo prosegua con reciproca soddisfazione”.

Intermedia Channel

Related posts

Top