Crescita sostenibile, qualità ed eccellenza al centro della Convention annuale Helvetia

Helvetia - Insegna Imc

Helvetia - Insegna Imc

Il Gruppo, rappresentato da tutto il Board di Helvetia Italia e dal CEO delle attività europee, ha incontrato i propri agenti durante la Convention annuale, tenutasi ieri a Bologna

Sono stati oltre 450 gli agenti Helvetia Italia presenti a Bologna nella giornata di ieri per l’appuntamento istituzionale del Gruppo. L’incontro – si legge in una nota – “è stato importante non solo per fare il punto sui risultati raggiunti nel 2018 da tutte le compagnie del Gruppo e dalla rete agenziale, ma anche per interpretare ciò che sta accadendo nel mercato di riferimento e illustrare i prossimi passi: coltivare oggi il futuro di domani, appunto, come è il titolo dato alla convention di quest’anno”.

Il 2019 rappresenterà inoltre un anno importante per Helvetia in Italia: verrà infatti elaborato il nuovo piano strategico “per dare continuità alla strategia ‘Helvetia 20.20’, che sta ormai cogliendo gli ultimi frutti dopo aver posto l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del Gruppo”.

Il primo tra i relatori che si sono susseguiti oggi sul palco è stato il CEO del Gruppo Helvetia Italia, Francesco La Gioia, che ha commentato i risultati 2018 del Gruppo e ha poi chiarito le priorità d’azione per il futuro, ovvero il miglioramento dell’offerta tramite la focalizzazione sempre maggiore sul non-Auto nel segmento Danni e su prodotti diversi da quelli rivalutabili con garanzia nel Vita, lo sviluppo di modalità di business supportate da tecnologia digitale e l’efficientamento dei sistemi informatici.

Uno degli elementi trainanti per questi nuovi programmi sarà – ha affermato La Gioia – il “continuare a fare bene quello che abbiamo sempre fatto bene, in modo tradizionale, lasciando però una disponibilità di risorse per generare il “nuovo”, e le nuove modalità di interazione che clienti ed intermediari si aspettano essere in linea con l’evoluzione della tecnologia digitale”.

A seguire, il CEO di Helvetia Europa, Markus Gemperle, in collegamento video, ha voluto commentare i risultati complessivi delle attività europee della compagnia ed evidenziare quanto la casa madre svizzera punti alla realizzazione di nuovi modelli di business e alla esplorazione di innovazioni mirate per rendere i servizi più semplici per i clienti (ad esempio, con l’utilizzo di chatbot). Gemperle ha poi risposto in diretta alle domande giunte dalla platea e riferite in particolare al ruolo dell’agente nell’era della multicanalità ed a nuove iniziative di customer experience.

La Convention è quindi proseguita con un intervento a più voci, da parte dei membri del Comitato di Direzione del Gruppo, i quali, ognuno per la propria area di competenza, hanno fornito altre importanti informazioni legate ai rami Danni e Vita, alla direzione commerciale ed alla innovazione tecnologica.

Intermedia Channel

Related posts

Top