CRONACHE DAL 40° CONGRESSO GRUPPO AGENTI AXA

Sergio Rovera (2) HP Imc

40° Congresso Gruppo Agenti Axa - Tavola rotonda Imc Per le realtà dei gruppi agenti AXA non è stata una settimana contrassegnata solo dalla VI Assemblea Ordinaria GAAI (Gruppo Agenti AXA Italia). Dal 16 al 18 maggio si è infatti tenuto a Firenze anche il 40° Congresso del Gruppo Agenti AXA presieduto da Sergio Rovera.

I lavori sono iniziati giovedì 16 con l’incontro dei presidenti dei gruppi Agenti AXA Europei, che hanno dibattuto, alla presenza del Direttore Distribuzione del Gruppo Jean-Philippe Vandenschrick, l’attualissimo tema del multiaccess; argomento che è stato ulteriormente al centro dei dibattiti congressuali, alimentando le diverse sessioni, assieme agli altri temi centrali: agenzia digitale e nuove frontiere dell’intermediazione.

Uno degli eventi principali del 40° Congresso è stata la tavola rotonda (nella foto) di venerdì 17, “Apri i tuoi Confini”, moderata da Enea Dallaglio di IAMA Consulting e alla quale hanno partecipato i Presidenti dei vari gruppi Europei di Italia, Francia, Spagna, Belgio, Germania, Svizzera, Portogallo – tra i quali, oltre a Rovera per il GAA, Alessandro Lazzaro, ancora presidente del GAAI e Mario Pedretti, quale nuovo Presidente Europeo degli Agenti AXA. Presente al dibattito anche il management di AXA Assicurazioni, con l’amministratore delegato Andrea Rossi e il vice-direttore generale Maurizio Cappiello.

I lavori congressuali si sono quindi conclusi sabato 18 con la nomina dei nuovi vertici del Gruppo Agenti AXA: Sergio Rovera è stato rieletto Presidente, Mario Pedretti Vice Presidente Vicario, Francesco Pasquali Vice Presidente, Loretta Credaro Fiduciario dipartimento Nord, Angelo Marinelli Fiduciario dipartimento Centro Sud, Stefano Zottarelli e Nicola Moscarino componenti di Giunta.

L’occasione del Congresso, così come avvenuto per l’Assemblea Ordinaria GAAI, è servita anche a siglare tra i Presidenti ed i vertici di AXA Assicurazioni,  il protocollo d’intesa relativo all’accordo “Ambition 2016”.

Intermedia Channel

Related posts

One Comment;

  1. Esperto said:

    Il problema di quando si fa un accordo (soprattutto con AXA Assicurazioni), non è tanto quello di definire gli obblighi delle parti, ma le penali se non si rispettano. Purtroppo si è vista in più di un’occasione vedere i vertici di AXA non rispettare le regole (ANA, Codice Civile, ecc ecc), chi paga?

Comments are closed.

Top