“ABBONATI ALLA SERENITA’”: ALLIANZ INVESTE IN ITALIA SULL’INNOVATIVA OFFERTA MODULARE

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Allianz1 (2) ImcAl via la nuova campagna: dal 30 marzo on air la pubblicità per il lancio di Allianz1, l’offerta che rivoluziona il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi

Allianz punta sull’Italia facendo leva sull’innovazione e sul ritorno agli investimenti in comunicazione per il lancio dell’offerta modulare Allianz1, soggetto della nuova campagna pubblicitaria “Abbonati alla serenità”.

La diffusione della nuova campagna di comunicazione è partita ieri, domenica 30 marzo, è andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari per tre settimane, con integrazioni su radio, web tv, cinema e web marketing. Parallelamente è attivo il sito www.allianz1.it, dove – si legge in una nota – “in modo semplice e pressoché istantaneo è possibile scoprire Allianz1, configurare il proprio “abbonamento alla serenità” e ricevere una quotazione economica personalizzata inserendo tre soli dati: la data di nascita, la professione e la provincia di residenza del cliente. A quel punto, se il cliente è interessato alla proposta viene indirizzato verso l’agenzia più vicina e può prendere contatto con un agente Allianz per farsi fare una proposta e sottoscrivere il contratto”.

Con questa campagna pubblicitaria, Allianz lancia una offerta rivoluzionaria, spiegando ai clienti che possono assicurarsi in modo veramente innovativo. La formula di Allianz1 è simile a un abbonamento – spiega Roberto Felici, responsabile marketing di Allianz Italiaed è il cliente che identifica quanto può e vuole spendere su base mensile per proteggere se stesso e i propri cari, la propria casa e i beni di famiglia contro i rischi più gravi, quelli che possono mettere a rischio la sopravvivenza stessa del nucleo familiare. La comunicazione spiega la mission sociale di questa innovazione, che cambierà il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi. Davvero un’innovazione, per la quale Allianz ha depositato domanda di brevetto”.

L’offerta modulare Allianz1 accompagna il cliente lungo il ciclo di vita

Il progetto assicurativo di Allianz1 – prosegue la nota – si concretizza in un unico contratto assicurativo “che il cliente può configurare a seconda delle sue esigenze ed è libero di modificare in qualsiasi momento nella scelta e nel contenuto delle coperture personalizzate. La formula, simile a un abbonamento, prevede il pagamento mensile del premio e, attraverso il sistema di FastQuote, permette al cliente di conoscere il prezzo personalizzato in modo semplice e pressoché istantaneo”.

Allianz1è un’offerta altamente personalizzata, che può essere modificata nel tempo a seconda delle necessità personali e quindi accompagna il cliente nel suo ciclo di vita: da single a giovane coppia, poi nella fase di una famiglia con figli e infine nell’età più avanzata”. I moduli di protezione sui quali costruire il contratto Allianz1 sono attualmente tredici, a copertura dei danni al patrimonio, alla salute e per la gestione di emergenze in casa o in viaggio: invalidità permanente da infortuni e invalidità permanente da malattia, diaria per infortuni, copertura per interventi chirurgici e gravi malattie, premorienza, danni al contenuto e danni ai locali dell’abitazione, furto in casa e danni alla seconda abitazione, danni a terzi, assistenza per emergenze familiari e per emergenze alla guida.

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