DA PRAMERICA LIFE UNA SOLUZIONE ASSICURATIVA CONVERTIBILE IN UNA POLIZZA A VITA INTERA

L'home page del sito di Pramerica Life Imc

Dal puro rischio al risparmio con la “New Convertible Term”

Pramerica Life lancia “New Convertible Term”, una polizza di protezione che prevede la liquidazione del capitale ai beneficiari in caso di premorienza o invalidità funzionale grave e permanente dell’assicurato.

New Convertible Term” – secondo quanto riporta un comunicato ufficiale della compagnia del gruppo Prudential Financial – è quindi una polizza temporanea caso morte di puro rischio che, nel corso del periodo contrattuale, può essere facilmente convertita in una copertura a vita intera in grado così di soddisfare anche eventuali esigenze di risparmio integrativo. La conversione – effettuabile dopo un anno dalla data di sottoscrizione e fino a tre anni prima della scadenza – avviene senza una nuova verifica dello stato di salute dell’assicurato che non dovrà dunque sottoporsi ad alcun ulteriore accertamento clinico.

La nuova soluzione Pramerica Life è una polizza assicurativa di protezione finalizzata a garantire un supporto immediato in caso di decesso dell’assicurato: con l’opzione flash benefit il 25% del capitale assicurato (fino ad un capitale massimo di 20.000 euro) viene liquidato entro 48 ore. Inoltre, si adatta bene alle diverse esigenze che possono sopraggiungere in ambito familiare e professionale, anche a distanza di tempo dalla sottoscrizione.

La conversione in una polizza a vita intera offre una copertura particolarmente estesa: il capitale assicurato viene erogato, senza alcun costo aggiuntivo, anche in caso di invalidità funzionale grave e permanente o in presenza di una malattia che comporti un’aspettativa di vita inferiore a sei mesi. Il valore di riscatto può essere inoltre corrisposto in un’unica soluzione o sotto forma di rendita annua vitalizia.

Molteplici le opzioni abbinabili che arricchiscono e personalizzano la polizza a vita intera sulla base delle reali esigenze di protezione degli assicurati. Tra le altre, degna di nota è l’opzione Borsa di studio che consente la liquidazione del capitale in dieci rate semestrali in modo da garantire ai propri figli un percorso scolastico altamente qualificato.

Intermedia Channel

Related posts

Top