DALLA COLLABORAZIONE TRA AVIVA ED AVANADE NASCE LA NUOVA APP AVIVA ITALIA

Aviva Italia app (3) Imc

Aviva Italia app ImcL’app permetterà di accedere in ogni momento alla propria posizione assicurativa

Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, e Aviva, gruppo assicurativo inglese con oltre 2,5 milioni di clienti in Italia, annunciano in un comunicato congiunto la disponibilità della nuova applicazione mobile Aviva Italia come parte “di una più ampia strategia aziendale in ambito mobile”. L’applicazione – si legge nel comunicato – consente agli utenti di accedere alla propria posizione assicurativa, nonché di segnalare un incidente e compilare la constatazione amichevole direttamente da smartphone e tablet, ovunque ci si trovi. Per Aviva, “questo servizio rappresenta un’opportunità per dimostrare la propria attenzione nei confronti dei clienti e l’abilità nel rispondere alla necessità di soluzioni flessibili, innovative e di facile utilizzo”.

Attraverso la nuova applicazione sarà possibile:

  • Segnalare l’avvenuto incidente in tempo reale e velocizzare così i tempi necessari per l’apertura della pratica. L’applicazione consente di inserire tutti i dati utili alla compilazione elettronica del modello CAI, la constatazione amichevole di incidente e di allegare le immagini relative all’incidente e ai danni subiti o provocati. La segnalazione verrà notificata anche all’agente;
  • Accedere alla propria Area Cliente, una sezione personalizzata per ciascun utente, dove sarà possibile consultare 24 ore su 24 le proprie coperture attive, le condizioni contrattuali e tenere monitorato lo stato dei pagamenti e delle prossime scadenze;
  • Trovare le agenzie più vicine, consultare il catalogo dei prodotti assicurativi e avere a disposizione i numeri utili per contattare Aviva, il tutto comodamente dal proprio dispositivo in qualunque luogo. Nelle intenzioni del gruppo assicurativo, questo si tradurrà per il cliente in una riduzione del tempo legato alla gestione delle pratiche assicurative.

Questa app, realizzata da Avanade, conferma una sempre maggiore attenzione per la clientela: Aviva punta infatti a rendere sempre più immediato il rapporto con i clienti e a semplificare la loro vita, soprattutto nei momenti di necessità”, ha affermato Patrick Dixneuf, Amministratore Delegato di Aviva in Italia. “La app e il mondo digital in generale rappresentano tanto per noi quanto per gli agenti e i nostri clienti un supporto in grado di rispondere in modo adeguato e tempestivo alle esigenze che possono presentarsi nella vita di ognuno. Forniamo un ventaglio di servizi in mobilità per essere sempre al fianco dei nostri agenti e dei nostri clienti”.

La collaborazione con Aviva nella definizione di una strategia in ambito mobile, ci ha consentito di lavorare fianco a fianco con il loro dipartimento IT per raggiungere l’obiettivo preposto rispettando tempistiche e budget e il risultato non ha deluso le aspettative. Grazie a questa app, Aviva mette a disposizione una soluzione utile, innovativa e multi-dispositivo volta a migliorare la gestione delle pratiche in caso di incidente”, ha dichiarato Ugo Castellani, Solution Director di Avanade.

Aviva Italia, disponibile per le principali piattaforme iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows8, è scaricabile gratuitamente accedendo ai rispettivi marketplace.

Intermedia Channel

Related posts

Top