Dalla fusione tra GA UnipolSai e GAM nasce il Gruppo Agenti Associati UnipolSai

Fusioni - Collaborazioni (2) Imc

Fusioni - Collaborazioni (2) ImcNel corso delle ultime settimane vi avevamo dato notizia della costituzione di una commissione congiunta tra GAM (Gruppo Agenti Milano) e GA UnipolSai incaricata della stesura dello Statuto e delle norme Transitorie propedeutiche alla nascita di un nuovo Gruppo Agenti unificato con l’intento di aumentare la forza e la rappresentatività degli agenti in una galassia molto articolata quale risulta quella del mondo UnipolSai.

Lo scorso 6 maggio si sono svolte l’Assemblea nazionale del GA UnipolSai ed il Consiglio direttivo del GAM, che hanno approvato all’unanimità il progetto presentato dalla commissione.

Nasce quindi il Gruppo Agenti Associati UnipolSai (GAA UnipolSai) che – si legge in una nota – “ha raggiunto l’importante obiettivo” dell’unificazione tra i due gruppi agenti “in un arco temporale molto breve, dimostrando così che quando i valori di fondo sono condivisi e non prevalgono personalismi e specificità, le aggregazioni tra sigle sono non solo auspicabili ma realizzabili”.

La stessa assise ha anche deliberato la creazione di GAMA (Gruppo Agenti Milano Allianz), realtà nella quale confluiranno gli agenti del GAM che per effetto dello “spin off” imposto dall’AGCM sono stati ceduti da Unipolsai ad Allianz.

Fonti interne hanno riferito che, portata a termine l’operazione, “il percorso comune dei neonati gruppi non si esaurirà, ma proseguirà attuando sinergie, idee e progetti a beneficio di tutti gli associati per non disperdere le esperienze accumulate e sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal mercato e dalla legge”.

Intermedia Channel

Related posts

Top