DAS: NEL 2011 RACCOLTA PREMI A +4,8%

In aumento anche la produzione diretta (6,3%). Prosegue il potenziamento della rete commerciale: negli ultimi tre anni sono state attivate 250 nuove agenzie.

Raccolta premi di oltre 51 milioni di euro (+4,8% rispetto all’anno  precedente) e una produzione diretta che ha raggiunto i 30,901 milioni di euro, con un incremento del 6,3%. Sono i numeri relativi al 2011 di Das, compagnia veronese specializzata nella tutela legale del gruppo Generali.

«Nell’ultimo triennio è stata potenziata notevolmente la rete commerciale con l’attivazione di 250 nuove agenzie, di cui 108 solo lo scorso anno», ha sottolineato Roberto Grasso (nella foto), amministratore e direttore generale di Das Italia. «Non a caso, proprio grazie al canale agenti, si è riscontrato un aumento del 32% della nuova produzione di polizze (+18% rispetto al 2010). Il 2011 è stato un anno di grandi novità, in particolare per l’inaugurazione della nuova sede a Verona Sud e per la nascita di Das Legal Services, società accreditata come organismo di mediazione civile nei distretti di Verona e Bolzano, ma soprattutto provider di servizi per le  imprese e  i  professionisti (recupero crediti, informazioni commerciali, redazione contratti, consulenza legale scritta e via dicendo)».

Quali sono i progetti della compagnia per questo secondo semestre dell’anno? «Ci prepariamo a lanciare sul mercato nuovi prodotti dedicati a specifici target, come per esempio scuole e associazioni, puntando a mantenere un trend di crescita sia nel segmento privati, sia in quello business, sul quale abbiamo oggi un’offerta modulare di ben 16 prodotti», afferma Grasso. «Continueremo inoltre a investire sulla gestione diretta dei sinistri perché quest‘attività ci permette di  garantire  agli assicurati un’ importante riduzione dei tempi di risoluzione delle controversie e un costante aggiornamento sull’andamento delle vertenze gestite».

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top