Ddl Concorrenza, ANAPA Rete ImpresAgenzia soddisfatta per l’approvazione dell’emendamento sul tacito rinnovo

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiRes

ANAPA Rete ImpresAgenzia HiResSecondo l’associazione di categoria si tratta di una “prima vittoria per gli agenti e per i consumatori”

ANAPA Rete ImpresAgenzia – associazione degli agenti professionisti di assicurazione, aderente a Confcommercio – plaude all’approvazione dell’emendamento volto a sopprimere la disposizione introdotta in Senato in materia di divieto del tacito rinnovo in tutti i rami danni, contenuto nel Ddl Concorrenza.

Le Commissioni riunite di Finanze ed Attività Produttive della Camera dei Deputati hanno infatti approvato oggi l’emendamento presentato dall’associazione di categoria degli agenti professionisti tramite Confcommercio. Il procedimento è atteso in Aula della Camera per la prossima settimana e quindi tornerò a Palazzo Madama per il via libera definitivo e relativa ratifica.

“L’attualità del tema e gli effetti negativi del divieto sui consumatori – ricorda il presidente di ANAPA Vincenzo Cirasolaerano stati da ultimo sollecitati alle Commissioni con il documento trasmesso da Confcommercio alle Commissioni finanze e attività produttive. Non possiamo che essere soddisfatti del risultati, seppure aspettiamo la ratifica definitiva prima di cantare vittoria”.

“Confidiamo nell’esito positivo della ratifica a dimostrazione della capacità delle istituzioni – aggiunge Massimo Congiu, past president dell’associazione – di recepire le indicazioni critiche pervenute dalle diverse associazioni dei consumatori e dalla categoria degli intermediari”.

Intermedia Channel

Related posts

Top