Deus Technology lancia il think tank del fintech

FinTech - Finanza - Tecnologia (2) Imc

FinTech - Finanza - Tecnologia (2) Imc

(di Stefania Peveraro – Milano Finanza)

Deus Technology, società milanese leader nelle tecnologie digitali di roboadvisory, nata sei anni fa dall’iniziativa di un gruppo di specialisti in informatica, telco, statistica e matematica finanziaria, si è dotata di un comitato di consiglieri di cui fanno parte grandi nomi della finanza. Lo scopo è sviluppare attività di studi e ricerche sulla digitalizzazione del settore finanziario e bancario.

Il board, di cui è segretario generale l’amministratore delegato di Deus, Paolo Galli, è composto da Roberto Nicastro (presidente delle quattro good bank e già dg di Unicredit), Andrea Sironi (professore alla Bocconi di Milano, presidente di Borsa Italiana e consigliere del London Stock Exchange), Roberto Ferrari (direttore generale di CheBanca!), Luigi Pugliese (managing partner di PwC Strategy&) e Roberto Marsella, un’esperienza trentennale in finanza e investimenti.

L’advisory-board svilupperà un programma di approfondimento e ricerca sul settore fintech e sull’impatto che questo può avere sull’attività di banche, sgr, assicurazioni e broker sia a livello di funzioni interne di analisi e asset-allocation sia a livello commerciali e di gestione delle relazioni con i clienti.

Related posts

Top