Digital Health, le esperienze italiane e britanniche a confronto nel contesto globale – Milano, 20 marzo

e-Health - Salute - Digitalizzazione Imc

e-Health - Salute - Digitalizzazione Imc

Dispositivi e sensori sempre più accurati per l’assistenza ed il monitoraggio biometrico 24/7, la possibilità per i pazienti di inviare i propri parametri vitali da casa, la creazione di piattaforme dedicate alla salute per educare le persone a stili di vita più sani, il ruolo dell’intelligenza artificiale nell’analisi dei big data per fornire informazioni personalizzate in tempo reale e definire percorsi di cura ottimali.

Queste sono solo alcune delle novità che l’applicazione di tecnologie sempre più innovative ha apportato nel settore dei servizi per la salute, rivoluzionando radicalmente le modalità di offerta e fruizione da parte di medici, operatori e pazienti. Alla luce di questi sviluppi, il prossimo 20 marzo si terrà un incontro a Milano – Digital Health – Le esperienze italiane e britanniche a confronto nel contesto globale – dedicato alla discussione ed al confronto tra ricercatori, aziende e start up italiani e britannici operanti in questo settore con lo scopo di approfondire la realtà e l’attuale sviluppo della sanità digitale nei due paesi.

L’iniziativa è organizzata dall’Italy Team dello UK Science & Innovation Network del governo britannico – la cui missione “è l’incremento di collaborazioni e scambi in tutti i settori dell’innovazione, della scienza e della tecnologia con effetti reciprocamente positivi per l’Italia ed il Regno Unito” – in collaborazione con il Department for International Trade Italy, il Centro di ricerca e-Services for Life and Health dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, BacktoWork24 e Frost & Sullivan.

Il dibattito – in programma a partire dalle ore 9.00 presso il Centro Congressi San Raffaele – Aula Pinta (Via Olgettina 58) – si concentrerà sull’innovazione in m-health, gestione e sicurezza dei big data e servizi sanitari, sia dal punto di vista dell’offerta che della fruizione dei servizi. È inoltre prevista una sessione in cui aziende innovative britanniche e italiane presenteranno le loro soluzioni e tecnologie.

Per ulteriori informazioni si può consultare il programma in calce all’articolo dove è presente anche il link alla scheda di iscrizione online (la partecipazione all’evento è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati).

Intermedia Channel


Programma “Digital Health – Le esperienze italiane e britanniche a confronto nel contesto globale”

Scheda di iscrizione “Digital Health – Le esperienze italiane e britanniche a confronto nel contesto globale”

Related posts

Top