DIRECT LINE: AL VIA “SHARE THE ROAD”, NUOVO PROGETTO CHE RACCONTA LA “CONVIVENZA” SULLE STRADE ITALIANE

Direct Line - Share the Road Imc

Un viaggio attraverso le voci dei cittadini per promuovere l’educazione stradale tra i protagonisti della strada

A partire dal 12 aprile Direct Line partirà per un tour nelle principali città italiane con “Share the Road”, un concept originale che metterà a confronto le opinioni di tutti i protagonisti della strada, dagli automobilisti ai motociclisti, dai ciclisti ai pedoni. “Una strada, tante esigenze diverse”: è questo il concetto alla base del progetto di Direct Line “nato per valorizzare la convivenza civile e promuovere l’educazione stradale intesa come rispetto delle regole, ma, soprattutto, come rispetto delle persone”. Un’indagine che – si legge in una nota – “racconterà dalla viva voce dei protagonisti” quanta educazione c’è nelle strade italiane con lo scopo di creare consapevolezza su una “strada di tutti”.

Una Mini Direct Line guidata da un team composto da intervistatore, fotografo e videomaker, attraverserà lo Stivale a caccia di autisti, centauri, ciclisti e pedoni per raccogliere testimonianze, opinioni e punti di vista sulla convivenza su strada.

Direct Line - Share the Road Milano ImcChi sono i più indisciplinati al volante? Che consigli di sicurezza dai a ciclisti, pedoni, automobilisti e motociclisti? E soprattutto, che voto daresti alle strade della tua città? Sono solo alcune delle domande che si susseguiranno durante il viaggio di Share the Road. Al centro dell’iniziativa – prosegue la nota – ci sono dunque gli italiani, “che verranno intervistati in tema di educazione e rispetto “on the road”. Chiunque viva la strada potrà essere intervistato contribuendo così al sondaggio e alla creazione di un patrimonio di testimonianze dedicate al tema dell’educazione e della sicurezza stradale”.

Il tour di Share the Road – che farà tappa nelle principali piazze italiane: Milano (12 aprile), Torino (13 aprile), Verona (3 maggio), Bologna (4 maggio), Firenze (10 maggio) e Roma (11 maggio) – sarà veicolato anche tramite i principali Social Network grazie ai profili ufficiali di Direct Line, che racconteranno passo dopo passo il viaggio alla scoperta della convivenza su strada.

Direct Line conferma ancora una volta il proprio ruolo di assicurazione diretta agli automobilisti e attenta alle opinioni e alle esperienze della gente – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing –. Promotrice da sempre della guida sicura e responsabile, Direct Line con Share the Road vuole dare voce a tutti i protagonisti della strada per evidenziare e promuoverne una fruizione civile, condivisa e corretta, perché solo creando consapevolezza è possibile migliorare sia la qualità sia la sicurezza delle nostre città”.

Intermedia Channel

Related posts

Top