Direct Line diventa VERTI

Enrique Flores-Calderon e Marco Buccigrossi - Presentazione VERTI Imc

Enrique Flores-Calderon e Marco Buccigrossi - Presentazione VERTI Imc

Nome e identità nuovi per la compagnia di Cologno Monzese, parte del gruppo assicurativo spagnolo MAPFRE

Nuovo capitolo nella storia di Direct Line, che dal prossimo primo marzo cambia nome ed identità diventando VERTI. Il marchio del telefono rosso lascia infatti il posto alla sua naturale evoluzione, “innovativa e strettamente improntata sul digitale”.

Il rebranding – si legge in una nota – “ridisegna l’intera architettura del marchio in linea con la naturale vocazione di VERTI in termini di visione, valori e modo di comunicare, con un linguaggio diretto e semplice”. A partire dal suo nome, la nuova compagnia vuole infatti “rappresentare uno spartiacque tra quello che è stato fino ad ora il mondo assicurativo e quello che da oggi potrà essere. Un termine che non ha nessun riferimento a parole già sentite, a concetti già espressi, a sensazioni già provate. Una storia tutta da scrivere, guardando sempre oltre. E un logo minimalista, simbolo di semplicità e immediatezza, dove emergono un neurone, emblema di intelligenza e creatività, e i colori orange e purple, per la prima volta “indossati” da una compagnia assicurativa”.

Il passaggio a VERTI – prosegue la nota – “consolida l’appartenenza” della compagnia di Cologno Monzese a MAPFRE, gruppo multinazionale spagnolo che nel 2015 ha completato l’acquisizione di Direct Line in Italia, “con l’obiettivo di valorizzarne la strategia globale e a cogliere con forza e coesione tutte le opportunità che si presenteranno sul mercato”. VERTI, nata in Spagna nel 2011 e presente in Germania e Stati Uniti dal 2017, “potrà così coniugare in Italia le competenze distintive e la credibilità acquisite sul mercato da Direct Line in più di quindici anni di esperienza e con all’attivo un milione di clienti, con un percorso di crescita in termini di innovazione di prodotti e di servizi”.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra, Enrique Flores-Calderon (amministratore delegato VERTI) e Marco Buccigrossi (Business director VERTI) durante l’evento di lancio della nuova compagnia, svoltosi lo scorso 15 febbraio a Cologno Monzese, presso il VERTI Music Place, l’auditorium presente nella sede di Radio Italia

Related posts

Top