DOMENICA 18 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA

Giornata Mondiale Vittime Strada Imc

Le Nazioni Unite hanno proclamato la terza Domenica di Novembre di ogni anno (nel 2012, il giorno 18 p.v.) quale Giornata Internazionale in Memoria delle Vittime del Traffico Stradale.

Questa Giornata Internazionale fornisce un’opportunità per ricordare milioni di persone che sono rimaste uccise in incidenti stradali in tutto il mondo; per mostrare solidarietà nei confronti di coloro che vivono con disabilità o con lesioni dovute ad incidenti stradali; e per richiamare l’attenzione ad un maggiore sostegno per i familiari delle vittime che devono sopravvivere con il dolore; che sono alla ricerca di capire le cause e i motivi della morte del proprio caro, che chiedono  giustizia e assunzione di responsabilità da parte di coloro che ne sono i responsabili.

Questa Giornata Internazionale è anche l’occasione per richiedere maggiore impegno a livello nazionale e internazionale per ridurre il tragico costo delle morti e delle lesioni sulle strade di tutto il mondo.

Sul sito dell’AIFVS è possibile consultare le iniziative dell’Associazione Italiana familiari e Vittime della strada per celebrare questa Giornata Mondiale. Segnaliamo inoltre come correlata l’iniziativa del sito Omicidio Stradale, nato su input dell’Associazione Lorenzo Guarnieri, che ha attivato una raccolta di firme per giungere alla presentazione di una proposta di legge da presentare alle Commissioni Trasporti e Giustizia sia della Camera che del Senato per l’introduzione del reato di “Omicidio Stradale“.

Intermedia Channel

Related posts

Top