DONAU ITALIA, TENSIONE TRA LE RAPPRESENTANZE DEGLI AGENTI E LA COMPAGNIA: SI DIMETTONO I DUE PRESIDENTI

Donau - Insegna ImcCome riporta la newsletter SNA odierna, l’idillio fra gli agenti Donau e la compagnia era già da tempo terminato, ma che la mancanza di dialogo e le tensioni fossero tali da pregiudicare addirittura la normale dialettica tra rappresentanze degli agenti e l’impresa era difficile immaginarlo. Hanno fatto molto rumore, dunque, le dimissioni congiunte di Franco Grasso, presidente del GLADI, Gruppo Libero Agenti Donau Italia, aderente a SNA e di Christian Zandonella, presidente dell’AAD, Associazione Agenti Donau. L’AAD, ricorda la nota dello SNA, si era costituita in forma di associazione e non di sindacato, quando i rapporti con la compagnia erano orientati verso una partnership della quale, oggi, è rimasto solo il ricordo; il GLADI si era invece costituito lo scorso anno.

Riceviamo continue segnalazioni da parte di colleghi fortemente disagiati che continuano a sperare nel dipanamento di una situazione che è andata invece sempre più necrotizzandosi”, si legge nella lettera con la quale i due presidenti rassegnano le dimissioni. Le due associazioni convocheranno per la fine di settembre un’assemblea generale, aperta a tutti gli agenti Donau. Si va dunque verso un nuovo organismo unitario “che si assuma l’impegno di trovare una soluzione interna o esterna a questa compagnia per risolvere le nostre legittime esigenze professionali”.

Secondo lo SNA, “l‘impresa è rimasta sorda alle richieste di dialogo delle due associazioni che avevano più volte denunciato i problemi della gestione tecnico assuntiva, le inutili incombenze che hanno soffocato gli agenti, pur con risultati inefficaci, il depauperamento del valore dei prodotti principe“. Il Sindacato Nazionale conclude la propria nota dicendosi “al fianco degli agenti Donau, ai quali esprime solidarietà confermando di essere pronto ad ogni azione di tutela che si dovesse rendere necessaria ed auspicando una rapida soluzione dei problemi“.

Intermedia Channel

Related posts

One Comment;

  1. diogene said:

    DONAU : l’ennesima chimera con prodotti fantastici e tariffe da capogiro, solo per Agenti in gamba, sedotti … ed abbandonati !
    Meditate gente ! Meditate.

Comments are closed.

Top