Doppia acquisizione per il gruppo CalAmp

Calamp

CalampIl gruppo operante a livello globale nella telematica automotive (che controlla, tra gli altri, anche Lojack, società specializzata nei servizi telematici e nel recupero di veicoli rubati) prosegue nell’espansione globale rilevando Car Track in Messico e TRACKER nel Regno Unito

CalAmp, società operante a livello globale nella telematica automotive, ha annunciato due acquisizioni strategiche che amplieranno l’offerta del Gruppo nei servizi di rilevamento di beni e di veicoli connessi e la sua portata nei mercati del Messico, Regno Unito e in altre aree.

Il Gruppo (che controlla, tra gli altri, anche Lojack, società specializzata nei servizi telematici e nel recupero di veicoli rubati) ha concordato infatti di acquisire Car Track, licenziataria esclusiva della tecnologia LoJack per il mercato messicano. Car Track – si legge in una nota – “sfrutterà le soluzioni telematiche e software-as-a-service (SaaS) di CalAmp per espandere l’offerta di prodotti alla sua base di abbonati e servire concessionari auto e case automobilistiche, compagnie assicurative e società di leasing in tutto il Messico”. L’accordo prevede l’acquisto dell’87,5% delle azioni Car Track attualmente non possedute da CalAmp per un prezzo di acquisto di circa 13 milioni di dollari.

“Con il fenomeno dei furti di auto al massimo storico in Messico e solo il 40% della popolazione di veicoli coperti da assicurazione, la domanda dei servizi LoJack non è mai stata così forte – ha dichiarato José Antonio Ocejo Gutiérrez, fondatore e CEO di Car Track –. Abbiamo costruito un business redditizio e un marchio di livello mondiale con forti canali e relazioni con i clienti. Con l’esperienza di CalAmp nella telematica e nella tecnologia avanzata dei veicoli connessi, le prospettive di crescita di Car Track sono entusiasmanti, rafforzeranno la sua posizione competitiva e proietteranno il marchio LoJack nel futuro”.

CalAmp ha inoltre acquisito TRACKER, un licenziatario LoJack operante nei servizi SVR (Stolen Vehicle Recovery, recupero di veicoli rubati) e telematici in tutto il Regno Unito. Dopo l’integrazione, TRACKER sarà strategicamente allineata con LoJack Italia “e aiuterà a guidare l’espansione europea di CalAmp sfruttando il portafoglio completo, integrato verticalmente di dispositivi telematici, servizi cloud e software per lo sviluppo di soluzioni avanzate di auto connesse rivolte a concessionari auto, case automobilistiche, assicurazioni e altri clienti aziendali”. Il prezzo di acquisto è di circa 13 milioni di dollari.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di aumentare la nostra base di clienti nel crescente mercato telematico britannico ed europeo e in una più ampia economia europea connessa – ha affermato Greig Hilton, amministratore delegato di TRACKER –. Consideriamo l’adesione al team CalAmp come una naturale evoluzione per facilitare questa opportunità”.

L’acquisizione di TRACKER è già completata, mentre quella relativa a Car Track dovrebbe essere finalizzata entro marzo 2019.

“Grazie alle acquisizioni di LoJack Mexico e TRACKER vediamo un’opportunità significativa per l’espansione internazionale e la possibilità di servire ancora meglio i nostri clienti strategici con servizi e soluzioni a valore aggiunto – ha evidenziato Justin Schmid, direttore generale di LoJack International Operations –. LoJack Mexico e TRACKER sono già leader riconosciuti nelle rispettive regioni per i servizi telematici e SVR. Si prevede che i loro marchi riconosciuti e i rispettivi canali estenderanno la portata globale di CalAmp nei servizi avanzati di auto connessa per clienti aziendali e consumatori”.

Intermedia Channel

Related posts

Top