DUAL, Clem Booth è il nuovo chairman

DUAL International

DUAL InternationalBooth, che attualmente presiede il consiglio di sorveglianza di Euler Hermes e che fino allo scorso dicembre è stato membro del board del gruppo Allianz con responsabilità su Allianz Global Corporate & Specialty, entrerà anche nel CdA di Hyperion come Non-Executive Director

Il gruppo Hyperion ha annunciato che Clement B. Booth entrerà dal prossimo 12 ottobre a far parte di DUAL, l’agenzia di sottoscrizione del gruppo, in qualità di Non-Executive Chairman del consiglio di amministrazione. Booth assumerà inoltre la carica di Non-Executive Director nel board di Hyperion.

Grande soddisfazione per il nuovo ingresso è stata espressa sia da David Howden, CEO di Hyperion (“[Booth] porta in DUAL un enorme bagaglio di esperienza maturata grazie ai ruoli di alto profilo ricoperti in Allianz”) che da Shane Doyle, CEO del gruppo DUAL (“In un mercato in rapida evoluzione, Clem sarà il presidente ideale”).

“DUAL è una realtà di primo piano nell’ambito delle agenzie di sottoscrizione, attualmente uno dei comparti di maggiore sviluppo del settore assicurativo – ha commentato Booth –. Sono molto contento di poter far parte di questa realtà e sarò al servizio del gruppo Hyperion per aiutarlo a raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati”.

Booth è stato membro del consiglio di amministrazione del gruppo Allianz con responsabilità anche su Allianz Global Corporate & Specialty (tra i diversi incarichi assunti nel corso del tempo) fino allo scorso mese di dicembre. Pur senza incarichi operativi, è rimasto tuttavia legato fino ad oggi al gruppo assicurativo tedesco in qualità di presidente del consiglio di sorveglianza di Euler Hermes. In precedenza ha ricoperto la carica di presidente ed amministratore delegato di Aon Re International ed ha trascorso 18 anni all’interno di Munich Re, in cui è stato membro del board di Gruppo e CEO di Munich Re of Africa. In DUAL subentrerà nel ruolo a Luis Muñoz-Rojas (tra i membri fondatori dell’agenzia di sottoscrizione) che rimarrà nei CdA di DUAL e del gruppo Hyperion in qualità di Non-Executive Director.

Intermedia Channel

Related posts

Top