‘Dual Plus Limited Marzo 2017’, nuova soluzione multiramo per Reale Mutua

Reale Mutua HiRes

Reale Mutua HiResLa compagnia torinese lancia una nuova proposta in esclusiva a plafond limitato (fino al prossimo 21 aprile)

Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, lancia Dual Plus Limited Marzo 2017, nuova polizza multiramo a vita intera sottoscrivibile fino al prossimo 21 aprile.

Attraverso questa nuova soluzione, la compagnia torinese – si legge in una nota – intende permettere ai risparmiatori “che intendono impiegare il capitale in modo diversificato”, di definire la percentuale di capitale da investire nella gestione separata e quella da destinare ai fondi unit linked:

  • l’importo investito nella gestione separata Reale può variare da un minimo del 10% a un massimo del 50% del totale del premio;
  • in ogni fondo intero unit linked scelto deve essere investito un importo minimo pari al 10% del totale del premio.

Per la componente del ramo I, Reale Mutua ha infatti deciso di utilizzare il fondo Reale, “uno dei suoi fondi storici, con maggior solidità e un track record di assoluta rilevanza”. Una gestione separata che per l’anno 2017 – sottolinea la compagnia – “ha certificato un rendimento di gran lunga superiore alle ultime emissioni di BTP”.

Per quanto riguarda la parte unit è invece possibile scegliere tra cinque differenti linee, gestite da Banca Reale, con un profilo di rischio/rendimento decrescente: Reale Linea Obbligazionaria, Reale Linea Mercato Globale, Reale Impresa Italia, Reale Linea Bilanciata Attiva e Reale Linea Controllata. La distribuzione tra i fondi è decisa al momento della sottoscrizione del contratto.

Con Dual Plus Limited Marzo 2017 – prosegue la nota – è inoltre possibile attivare, al momento della sottoscrizione del prodotto, l’opzione di switch automatico e la sua percentuale di attivazione, compresa tra il 3% e il 10%. Per ogni fondo unit linked, verrà trimestralmente verificato se il controvalore dell’investimento supera la soglia di attivazione. In caso affermativo, l’importo eccedente la soglia sarà trasferito alla gestione separata Reale. Si potrà ricorrere, infine, anche a successivi meccanismi di switch volontario, “con i quali cogliere nuove opportunità del mercato”.

“Da sempre Reale Mutua si contraddistingue per la vicinanza ai propri Soci/Assicurati – ha dichiarato Marco Mazzucco, responsabile della Direzione Distribuzione, Marketing e Brand di Reale Mutua – cercando di individuare soluzioni innovative e di grande flessibilità che consentano di gestire al meglio i risparmi, permettendo inoltre, a chi desidera affacciarsi sui mercati globali, di conciliare con versatilità le esigenze di controllo e crescita”.

“Questo prodotto offre una formula innovativa – ha aggiunto Anna Deambrosis, responsabile della Direzione Welfare di Reale Mutua – che permette di proteggere il proprio investimento legandolo nel tempo alla Gestione Separata Reale, che presenta al momento un rendimento fra i migliori del mercato, di approfittare dell’andamento dei mercati finanziari per rivalutare il capitale e di salvaguardare gli eventuali risultati ottenuti con i fondi unit linked, spostandoli sulla gestione separata. Un modo per evitare di destinare tutto il capitale a una sola attività finanziaria, aumentando così le opportunità di rendimento”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top