Due nuove acquisizioni per Viasat Group

Viasat Group HiRes

Viasat Group HiResIl gruppo specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti e servizi telematici e IoT (Internet of Things) per l’assicurazione, la gestione della flotta e le industrie dei Big Data ha reso noto di aver rilevato il 100% della spagnola Detector ed una quota di partecipazione del 60% della portoghese TRACKiT Consulting

Viasat Group ha annunciato due acquisizioni in terra Iberica, portando ad undici le operazioni di ampliamento del perimetro societario avviate dal processo di internazionalizzazione del Gruppo, partito nel 2012. Si tratta della società spagnola Detector (rilevata al 100%) e della società portoghese TRACKiT Consulting (partecipata al 60%). Il rafforzamento del Gruppo si concentra sul mercato della progettazione, produzione e distribuzione di prodotti e servizi telematici e IoT (Internet of Things) per l’Insurtech, il Fleet e i Big Data, con una presenza, tramite le sue filiali e distributori, in oltre 50 paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina.

Detector è un fornitore di soluzioni per la sicurezza e telematica con oltre quindici anni di esperienza nel mercato della mobilità e della sicurezza. TRACKiT Consulting è, invece, una società con una esperienza decennale nell’offerta di servizi di consulenza per la gestione delle flotte.

Viasat Group – si legge in una nota – “prosegue pertanto nel suo piano di crescita per linee esterne completando queste due nuove operazioni di M&A in ambito europeo che, aggiungendosi alla crescita organica della base Clienti sui suoi servizi tradizionali e su nuovi segmenti del vasto settore dell’IoT e dei Big Data”.

“A differenza della maggior parte dei competitors – ha commentato il presidente di Viasat Group, Domenico PetroneViasat è strategicamente posizionata sulle diverse declinazioni di servizi e prodotti che le tecnologie telematiche consentono. In Italia, dove tutto è iniziato e dove si trova l’headquarter, presidia ogni segmento di mercato, dall’insurance telematics al fleet management, dal Big Data all’IoT, dai servizi di centrale operativa h24 in ambito security, safety e assistance alle soluzioni smart cities, dalle connected people ai connected buildings. Tutte soluzioni che il Gruppo sta esportando nei Paesi laddove esiste una presenza diretta attraverso le sue controllate”.

Intermedia Channel

Related posts

Top