EMFgroup, indagine sul rapporto tra agenti assicurativi e soluzioni di Tutela legale

Legale - Tutela legale (Foto Pixabay - Pexels) Imc

Legale - Tutela legale (Foto Pixabay - Pexels) Imc

Le soluzioni assicurative di Tutela legale rappresentano un business dalle grandi potenzialità in Italia. Secondo quanto infatti emerge dai dati ANIA, la raccolta premi a fine 2017 vale oltre 410 milioni di Euro, in crescita del 6,1% rispetto all’anno precedente e in continuo sviluppo nel corso degli ultimi anni: circa 140 milioni di incremento dei volumi tra il 2012 ed il 2017.

EMFgroup, società di consulenza specializzata nel seguire i trend di sviluppo della intermediazione assicurativa, in collaborazione con Intermedia Channel, ha quindi deciso di promuovere un’indagine tra gli agenti assicurativi per conoscere la loro opinione sulla situazione attuale di questo specifico comparto di attività e si come sia sviluppato da parte delle reti distributive di cui fanno parte, quali potrebbero essere le aree di miglioramento, le opportunità da sfruttare e le prospettive nel prossimo futuro.

Indagine EMFgroup – Agenti di assicurazione e polizze di Tutela legale, stato attuale e quale futuro

L’indagine – aperta fino al prossimo 28 febbraio – è strutturata in dieci semplici domande e l’opinione di tutti gli agenti è utile, proprio per valutare il loro interesse nel comparto e contribuire all’ulteriore crescita. Il segmento assicurativo della Tutela legale rientra oltretutto a pieno titolo nella galassia Protection, ecosistema assicurativo al centro di Italy Protection Forum, evento annuale organizzato proprio da EMFgroup: la nona edizione è in programma a Milano il prossimo 27 marzo (Intermedia Channel sarà tra i media partner dell’evento).

I risultati ottenuti saranno elaborati in forma aggregata e saranno poi resi disponibili ai partecipanti all’indagine.

Intermedia Channel

Related posts

Top