ERV ITALIA: BILANCIO POSITIVO PER IL 2012 E UN BUON INIZIO NEL 2013

ERV HP

Christian Perego ImcPunta sullo sviluppo commerciale il 2013 di ERV Italia, dopo un 2012 con risultati in crescita in linea con le aspettative. Nello specifico – si legge in una nota -, “i risultati sul canale consumer sono quintuplicati rispetto al 2011, mentre sul fronte del trade l’attività di recruiting di partner tra intermediari assicurativi, network e agenzie di viaggi ha portato 500 nuovi iscritti alla piattaforma BtoB in un solo anno. Sostanzialmente invariati invece i risultati del canale corporate, che include anche i tour operator, con partner che hanno ridotto i volumi di vendita, compensati da altri in costante sviluppo“.

Gli investimenti sul marketing e sulla piattaforma web – commenta Christian Perego (nella foto), head of marketing and communication ERV Italia – ci hanno permesso di superare il 2012 con soddisfazione. Il product mix e le funzionalità avanzate che offriamo ai partner si sono rivelati vincenti. Ne sono un esempio il tool per il caricamento delle liste degli assicurati dedicato a T.O. e agenzie e la gestione automatica via web degli estratti conto commissionali, oltre ai frame e-commerce ERV presenti ormai su decine di siti web di agenzie e non”.

I piani per il 2013 di ERV Italia  – prosegue la nota – vertono sullo sviluppo di azioni commerciali: l’obiettivo è di raccogliere risultati importanti su tutti i canali di riferimento, con particolare attenzione a trade e corporate. “L’anno è iniziato bene con molte nuove collaborazioni e con diverse novità di prodotto – commenta  Giovanni Giussani, Responsabile Commerciale ERV Italia – che sono state ben accolte da importanti network del turismo. Stiamo valutando anche alcune partnership con big player del mondo assicurativo: agenti, broker e rinomate Compagnie non direttamente presenti nel settore delle assicurazioni viaggi”.

Oltre confine, ERV International ha consolidato la sua leadership in Germania, Spagna, Paesi Scandinavi ed Europa centro-orientale, registrando ottimi risultati, come sottolinea Marco Silano, Rappresentante Generale ERV Italia: “ERV International ha archiviato un anno molto positivo e ora punta alla redditività attraverso l’ottimizzazione degli investimenti”. La raccolta premi di ERV International nel 2012 è stata di oltre 457 milioni di euro con un indice di solvibilità del 237%. Il Gruppo ETIG – European Travel Insurance Group – di cui ERV fa parte, ha invece confermato i risultati degli anni precedenti superando quota 1 miliardo di premi.

Intermedia Channel

Related posts

Top