ERV ITALIA: L’AUMENTO DEL FATTURATO E’ DI OLTRE IL 30%

Nel 2011, la società specializzata nell’assicurazione viaggio ha registrato un risultato operativo in crescita del 120%.  

Erv Italia, guidata dal rappresentante generale Renato Zotti (nella foto), ha archiviato l’esercizio 2011 con una crescita del fatturato di oltre il 30% e del risultato operativo del 120% rispetto al 2010.

Lo scorso anno, la società ha visto l’ingresso di un nuovo management e il lancio, a luglio, della nuova piattaforma e-commerce BtoC. Inoltre, sono stati acquisiti clienti tra i quali Grandi Navi Veloci, Sci Sicuro e TicketOne, società per la quale è stata sviluppata la polizza Biglietto Sicuro, che esce dai confini tradizionali del travel, per spostarsi verso l’entertainment: un esempio di come Erv Italia si stia  affermando come specialista nella costruzione e nella distribuzione di prodotti assicurativi tailor-made, studiati specificatamente per il canale e-commerce e per una clientela sia corporate, sia consumer. «Sul canale retail, invece», ha dichiarato Christian Perego, responsabile marketing & comunicazione, «abbiamo riscontrato una crescita del 98% rispetto al 2010, grazie al lancio del nuovo sito web e alla creazione di sei nuovi prodotti».

I buoni risultati della filiale italiana va di pari passo con le performance di Erv International (specialista nelle assicurazioni viaggio e controllata dal gruppo Ergo), che nel corso del 2011 ha registrato un incremento del 12% sulla raccolta premi, associato a una crescita del risultato operativo superiore al 100%.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top