EULER HERMES: GUGLIELMO SANTELLA NUOVO RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Guglielmo Santella Imc

Guglielmo Santella ImcCon un comunicato stampa diffuso in data odierna, Euler Hermes ha annunciato la nomina di Guglielmo Santella (nella foto) quale nuovo Responsabile Comunicazione della società del Gruppo Allianz specializzata nell’assicurazione crediti. Santella ricoprirà l’incarico sia per la filiale italiana, sia per i Paesi Mediterranei, dell’Africa e del Medio Oriente (MMEA).

Dopo la laurea in Economia e Commercio, Santella ha iniziato la sua carriera professionale nel 2006 proprio all’interno di Euler Hermes Italia, ricoprendo diversi ruoli sempre presso l’Ufficio Comunicazione e occupandosi anche di pianificazione di campagne pubblicitarie, organizzazione eventi, brand management, pubbliche relazioni con le istituzioni e le associazioni settoriali, sponsorizzazioni, media relations, comunicazione interna e rielaborazione di studi economici.

L’incarico – si legge nel comunicato – prevede l’importante responsabilità di gestire le Media Relations e la Corporate Communication riportando direttamente a Michele Pignotti, Capo della Regione Euler Hermes Paesi Mediterranei, Africa e Medio Oriente.

In questo scenario economico complesso – ha spiegato Pignotti – caratterizzato dalle difficoltà a incassare i pagamenti, dagli elevati livelli di insolvenza e dalla scarsa liquidità, la sua principale sfida nei prossimi mesi sarà quella di facilitare la diffusione dell’assicurazione crediti in Italia come leva finanziaria a supporto del business sicuro e profittevole per le imprese. Cercherà, inoltre, di agevolare la conoscenza di questo strumento nei Paesi dove è ancora poco utilizzato, ma che presenta enormi margini di sviluppo, come la Turchia e i Paesi del Golfo“.

Intermedia Channel

Related posts

Top