EUROP ASSISTANCE: DIRITTI E INTERESSI GARANTITI GRAZIE ALLA NUOVA EURA TUTELA

Si rinnova la gamma prodotti della compagnia che garantisce un’assistenza legale “completa, modulabile e personalizzabile”

Europ Assistance HiResL’offerta assicurativa di Europ Assistance dedicata alla protezione legale dei privati cittadini, dei liberi professionisti e delle imprese riparte dopo un’attenta operazione di restyling.

La nuova Eura Tutela permette infatti all’assicurato di disporre di tutti i mezzi necessari per poter far valere i propri diritti di fronte ad un terzo o ad un ente, garantendo la copertura di tutte le spese legali (spese di periti, consulenti, arbitrati, mediazione, etc.) e per tutte le fasi della controversia.

Anche  grazie all’esperienza che Europ Assistance ha maturato in questi ultimi anni nel campo della tutela legale – si legge in una nota -, la nuova gamma Eura Tutela si declina in tre prodotti differenti, capaci di intercettare i bisogni specifici di ciascun target:

  • Eura Tutela Privato: dedicato ai privati cittadini;
  • Eura Tutela Professionista: dedicato ai liberi professionisti e agli studi associati;
  • Eura Tutela Azienda: dedicato alle imprese (individuali, con dipendenti, di autotrasporto).

Ciascun prodotto – informa Europ Assistance – presenta molteplici ambiti e livelli di copertura con diversi livelli di massimale tra cui poter scegliere, “offrendo in questo modo all’assicurato la facoltà di comporre il pacchetto che più risponde ai propri bisogni e di determinare il premio che più incontra il suo potere di spesa“.

L’ambito della vita privata è coperto dal prodotto Eura Tutela Privato: dall’azione per il risarcimento dei danni subiti da un terzo, alle controversie contrattuali come consumatore, dalle liti aventi per oggetto l’abitazione, ai danni inerenti la circolazione. Suddiviso nei pacchetti Vita Privata Base e Vita Privata Completa, l’ambito dedicato alla famiglia include un’ampia serie di garanzie acquistabili singolarmente o abbinate fra loro. Tre sono invece i pacchetti pensati per chi desidera tutelare la famiglia nell’ambito della circolazione stradale: Circolazione Base, Circolazione Completa e Parco Veicoli della famiglia. Completa l’offerta il pacchetto Proprietario Immobiliare, dedicato alle famiglie che possiedono immobili dati in locazione a terzi.

Per chi desidera proteggere il proprio business – prosegue la nota – i prodotti di riferimento sono Eura Tutela Professionista ed Eura Tutela Azienda: un insieme di coperture create per la tutela della professione e dell’attività aziendale, in grado di proteggere il business in tutte le possibili controversie. I due pacchetti Base e Completa prevedono, oltre al recupero dei danni e alla difesa in sede penale per delitti colposi e dolosi, anche la copertura per le controversie che possono insorgere con le Compagnie Assicurative, i dipendenti, gli istituti previdenziali e sociali, le controversie per inadempienze contrattuali con il cliente (solo per il Professionista), i procedimenti di natura tributaria o fiscale e le vertenze contrattuali con i propri rappresentanti (solo per l’Azienda).

Sia il Professionista che l’Azienda hanno la possibilità di mettere in copertura anche il parco veicoli e le patenti dei dipendenti che utilizzano l’auto come strumento fondamentale per lo svolgimento del loro lavoro, così come di optare per le coperture che li tutelano in caso di opposizione e/o impugnazione di procedimenti amministrativi inerenti alcuni Decreti Legislativi, anche integrabili ai pacchetti Base e Completa. Il Professionista che intende tutelare anche la propria vita privata, può sottoscrivere Eura Tutela Professionista che oltre alle garanzie dedicate all’attività professionale include anche le coperture per la famiglia, “in modo da avere il massimo della protezione con un’unica polizza“.

Intermedia Channel

Related posts

Top