EUROP ASSISTANCE E BMW ITALIA RINNOVANO L’ACCORDO PER L’INTERO PARCO AUTO E MOTO

BMW

Quattro e due ruote della filiale italiana della Casa di Monaco saranno coperte dai servizi della Compagnia tra le più attive in Italia nell’assistenza privata

BMWEurop Assistance Italia ha annunciato oggi in un comunicato ufficiale il rinnovo della partnership per l’assistenza stradale di tutti i veicoli della filiale italiana della Casa automobilistica tedesca a marchio BMW (compresi il nuovo brand BMW i e la divisione BMW Motorrad), MINI e Rolls-Royce.

Il rinnovo dell’accordo, che partirà dal 1 gennaio 2014, “segna la conferma del perseguimento di una delle linee strategiche” della Compagnia, tra le più attive in Italia nell’assistenza privata, che include “la volontà di incrementare il parco clienti nel settore auto e moto anche per i brand alto di gamma”.

La partnership – si legge nel comunicato – vede come principale “protagonista” della copertura di assistenza il programma Mobile Care, “che garantisce un’assistenza tecnica qualificata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie a più numeri verdi dedicati e differenziati a seconda dei brand facenti parte del BMW Group”.

Siamo molto lieti di rinnovare la partnership ventennale con il BMW Group Italia, confermando la leadership del nostro Gruppo nell’industria Automotive con un brand di prestigio particolarmente attento alle innovazioni e allo sviluppo per la propria clientela”,  dichiara Antonio Di Salvo, Commercial Director di Europ Assistance Italia.

L’accordo prevede inoltre corsi di formazione tecnica a cura di BMW Group Italia sia per gli operatori di assistenza che per il network  Europ Assistance, lo sviluppo di progetti per garantire sempre più la mobilità immediata, come ad esempio la sostituzione dello pneumatico forato con un ruotino direttamente sul luogo del fermo, l’immediata sostituzione della batteria ed il servizio di phone fix  per la risoluzione del problema direttamente al telefono.

La collaborazione vedrà anche una integrazione tra i sistemi informatici di BMW Group Italia ed Europ Assistance “al fine di garantire la massima fluidità e rapidità delle comunicazioni tecniche”. Questo livello di condivisione ha lo scopo “di accelerare sempre più i tempi e migliorare l’efficacia delle soluzioni adottate per risolvere qualsiasi imprevisto”.

Quello con BMW Group Italia è un accordo che unisce la competenza nel settore alle necessità di assistenza di una delle più importanti case automobilistiche al mondo – sostiene Luca Pelizzari, Head of Automotive di Europ Assistance Italia –. Siamo particolarmente orgogliosi che un marchio come BMW abbia deciso di affidarsi nuovamente a noi per garantire l’assistenza ad una clientela molto esigente. Ciò non può che testimoniare quanto l’esperienza maturata da Europ Assistance nel proprio settore sia ampiamente riconosciuta e apprezzata dal mercato”.

Intermedia Channel

Related posts

Top