Europ Assistance e Gruppo UVET, programma di servizi dedicato ai family caregivers

Invecchiamento - Assistenza domiciliare Imc

Invecchiamento - Assistenza domiciliare Imc

La compagnia del Gruppo Generali specializzata nelle soluzioni di assistenza ed il gruppo operante nel settore turismo e viaggi hanno lanciato un programma per prendersi cura dei familiari over-65 che rimangono a casa

I family caregivers, ovvero chi si prende cura dei propri familiari e anziani, in tutte le attività della vita quotidiana così come in situazioni di emergenza o a fronte di particolari necessità, sono una categoria in costante crescita nel nostro Paese; partendo dalle loro esigenze, Europ Assistance e il Gruppo UVET, azienda operante nel settore turismo e viaggi, hanno disegnato una proposta di assistenza di nuova concezione: al fine di garantire “la massima serenità a chi viaggia”, le due realtà hanno quindi lanciato un programma di servizi per prendersi cura dei familiari over-65 che rimangono a casa.

Nel 2024, spiega Europ Assistance in una nota, gli over 65 in Italia saranno 14,4 milioni, vale a dire circa il 25% dell’intera popolazione. Un trend demografico “destinato a trasformare profondamente diversi aspetti del nostro Paese, in primis quello dei servizi dedicati all’assistenza, alla cura e alla sicurezza”.

Sono diversi i servizi inclusi nel programma: da un servizio di Phone Caring con chiamate periodiche da parte della Centrale Operativa per verificare il benessere dei familiari a casa, all’invio in caso di necessità a domicilio di badanti qualificate, dal trasporto presso qualsiasi struttura sanitaria per lo svolgimento di esami, visite e accertamenti, all’assistenza medica e infermieristica a domicilio con operatività 24/7. Nella fase iniziale di lancio del programma, Europ Assistance offrirà in esclusiva alle sole agenzie del Gruppo UVET la nuova proposta per i senior in abbinamento al prodotto Viaggi Nostop Smart.

“Riteniamo che per una Caring Company come la nostra, che da sempre si occupa di migliorare la vita delle persone, affrontare il cambiamento e anticipare le esigenze di nuove fasce di mercato sia naturale e doveroso – afferma Gianluca Zanini, Chief Sales & Marketing Officer di Europ Assistance Italia –. A completamento della nostra offerta travel abbiamo quindi introdotto una serie di servizi dedicati ai Baby Boomers e continuiamo a lavorare su questo specifico segmento con un’offerta sempre più innovativa e attrattiva”.

“Siamo degli innovatori e vogliamo esserlo sempre di più – sostiene Luca Patanè, presidente di Gruppo UVET –. Per questo abbiamo pensato alla serenità dei nostri clienti viaggiatori, offrendo loro non solo un prodotto assicurativo che garantisca l’assistenza sanitaria mentre sono in viaggio, ma qualcosa in più: la certezza che le persone care che rimangono a casa siano in buone mani, che vi sia una struttura qualificata che li possa assistere in ogni momento. Pensiamo che anche questo contribuisca a rendere piacevole, anzi indimenticabile, una vacanza”.

Intermedia Channel

Related posts

Top