Europ Assistance investe e cresce nel retail assicurativo

Piero Dacquino Imc

Piero Dacquino Imc

Europ Assistance Italia ha deciso di intensificare i propri investimenti nel canale Retail “per essere sempre più vicina, più completa e generare più opportunità di business per i propri intermediari”. La compagnia ha infatti rafforzato di recente il proprio team dedicato, costituito ora da 31 professionisti pronti ad affiancare la rete fornendo supporto formativo, amministrativo e commerciale; è stata inoltre lanciata l’agenzia Xela di Torino, “che fungerà da Hub per testare un nuovo modello distributivo”.

“Nella rinnovata strategia di rafforzamento del canale retail”, si legge in una nota – Europ Assistance punta anche “sulla completezza di una gamma d’offerta multi area: dai viaggi all’auto, dalla casa alla salute che vedrà l’introduzione di prodotti sempre più innovativi”.

Dalle soluzioni già introdotte sul mercato come la Digital Roadside Assistance a Miglior Amico (prodotto destinato agli amanti degli amici a quattro zampe), fino alle nuove opportunità come il programma Digitale Sicuro, dedicato alla protezione dal furto d’identità e dei dati online, e MyClinic, ecosistema digitale di servizi per la salute “pensati anche per le esigenze dei cosiddetti BabyBoomers, il target degli over 65 che rappresenta una fascia di popolazione molto ampia e in costante crescita in Italia”.

Tutto questo e altro ancora sarà parte dei temi che la compagnia affronterà durante il prossimo Roadshow, in partenza da Milano il 2 ottobre, “per incontrare i propri intermediari e costruire insieme a loro un altro trimestre di successi, in un anno che vede ad oggi il canale crescere del 13% rispetto al 2017”. Alla tappa nel capoluogo meneghino seguiranno gli appuntamenti di Catania (3 ottobre), Torino Agenzia Xela (3 ottobre), Roma (9 ottobre), Bari (10 ottobre), Venezia (16 ottobre), Bologna (17 ottobre), Genova (25 ottobre) e Torino (30 ottobre).

“Il nostro obiettivo è chiaro: continuare a crescere insieme ai nostri partner confermando di essere la migliore compagnia di assistenza e la più affidabile Caring Company del mercato – afferma Piero Dacquino (nella foto), Head of Insurance, Retail & Brokers di Europ Assistance Italia –. Le nostre parole chiave sono innovazione, tecnologia e umanità per essere sempre a prova di futuro”.

Intermedia Channel

Related posts

Top