Europ Assistance Italia cambia il proprio assetto commerciale e marketing

Gianluca Zanini (3) Imc

Gianluca Zanini (3) Imc

La compagnia ridisegna il ruolo della divisione Sales & Marketing, assegnando al responsabile Gianluca Zanini anche la supervisione su tutte le unità organizzative

“Mantenere al centro la tecnologia e la capacità di generare innovazione nell’ambito dei servizi e dell’assistenza per rinsaldare la propria leadership, sviluppando maggiori sinergie tra linee di business e diversificando la proposta al mercato”. Europ Assistance Italia, che quest’anno festeggia il cinquantesimo anno di attività nel nostro paese, “mantiene obiettivi strategici ben chiari” e comunica una serie di rilevanti cambiamenti in un’area della propria struttura organizzativa.

Viene infatti ridisegnato il ruolo della divisione Sales & Marketing con al vertice il Chief Sales & Marketing Officer Gianluca Zanini (nella foto) “e che ha l’obiettivo, in accordo con la direzione strategica definita a livello aziendale, di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target tanto corporate che consumer”.

La divisione, spiegano dalla compagnia del Gruppo Generali specializzata nelle soluzioni di assistenza, “si occuperà inoltre di continuare e implementare il percorso di innovazione e digitalizzazione della compagnia, di realizzare studio e posizionamento di nuovi prodotti e di coordinare tutte le attività di comunicazione esterna del brand verso i differenti pubblici di riferimento”.

A Zanini risponderanno quindi tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia, tra cui la divisione “Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments” con a capo Luca Pelizzari, quella “Utilities, Telco, Affinity & Health” affidata a Francesco Rimoldi, la struttura “Travel” con a capo Massimiliano Sibilio, la divisione “Insurance, Retail & Brokers”, affidata a Piero Dacquino, il “Marketing & Direct Sales” affidato a Riccardo Torchio, la struttura “Sales and Data Analysis” con a capo Diego Magnani e la divisione “Brand, Communication & Social Responsibility” affidata a Chiara Giglio.

“L’obiettivo di questa nuova definizione dell’assetto della struttura Sales and Marketing – ha commentato Zanini – è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni. Miriamo a ottimizzare gli sforzi nella direzione di innovazione e digitalizzazione dell’intero percorso di sviluppo e vendita sia ai business partner che ai consumatori diretti tramite un focus specifico sul retail”.

“L’offerta digitale della compagnia – ha concluso il Chief Sales & Marketing Officer di Europa Assistance Italia – sarà sempre più un caposaldo della proposta e beneficerà di strumenti nuovi a supporto della vendita di soluzioni in tutti i comparti in cui la compagnia opera”.

A diciotto anni di distanza dal suo ingresso in Europ Assistance Italia, infine, Maurizio Ballabio, fino ad oggi Head of Insurance, Brokers & Corporate e responsabile della intermediazione assicurativa, lascia la compagnia per intraprendere nuove sfide professionali. Europe Assistance Italia, nella persona del suo AD Fabio Carsenzuola, ha rivolto a Ballabio “i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta in favore della Società e i migliori auguri per il futuro”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top