Europ Assistance presenta i suoi servizi di assistenza per la nautica da diporto

Nautica - Navigazione Imc

Nautica - Navigazione Imc

La compagnia del Gruppo Generali “mette a disposizione la propria professionalità e capacità di intervento anche in mare grazie ad un’ampia gamma di servizi per persone e unità da diporto”

È stata presentata durante l’ultimo Salone Nautico di Genova – e grazie alla collaborazione con Sailornet, società specializzata nella nautica da diporto e nel soccorso marittimo – la proposta di Europ Assistance per questo particolare settore, un’offerta che mette a disposizione di tutti “l’esperienza degli specialisti nell’assistenza sia a favore delle persone che dei mezzi coniugando capacità di intervento tecnico a possibilità di soccorso sanitario 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 completate da un sistema informativo che consente di conoscere in tempo reale le condizioni del tempo e del mare e tutti i riferimenti utili alla navigazione”.

Ecco quindi la possibilità – grazie alla compagnia del Gruppo Generali – “di ricevere assistenza sanitaria in caso di infortunio o malattia improvvisa per tutti i naviganti, attraverso la consulenza medica 24h, l’invio di un medico in porto o il trasporto sanitario dal luogo di attracco al centro di cura”. Non solo assistenza sanitaria: in caso di avaria della barca la protezione di Europ Assistance – si legge in una nota – “garantisce un mezzo per rientrare in porto, l’anticipo delle spese di prima necessità e tutte le coperture per il viaggio di rientro”.

Lungo tutto il bacino del Mediterraneo, inoltre, la proposta della compagnia dispone “il recupero dell’unità da diporto, una immediata consulenza tecnica per gestire l’intervento e peritale in caso di incidente e interventi tecnici a bordo grazie ad un network di tecnici specializzati. Da situazioni di medio/grave complessità come ad esempio la richiesta di intervento di sommozzatori o skipper esperti qualora la barca sia ancorata in rada, a situazioni di semplice consulenza in caso di incidente o di assistenza per manovre in porto”.

Grazie alla collaborazione con M.Y.S.A. – conclude la nota – completano la proposta Europ Assistance per il mondo del sailing i servizi informativi, disponibili sulla piattaforma YourSailor.com, portale multilingua “dedicato al diportista che offre ai naviganti la possibilità di consultare il meteo in qualsiasi momento e pianificare facilmente la propria crociera che, una serie di mappe di previsioni, selezionabili ad intervalli di 6 ore per i successivi 3 giorni, forniscono la rappresentazione di tutti i parametri previsionali: dal vento al mare, dalle temperature alle possibilità di precipitazioni”. Il tutto salvabile e utilizzabile anche offline grazie all’app Yoursailor, scaricabile da Google Play e Apple Store.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top