Europ Assistance, rinnovo per identità visiva e linee guida del marchio

Europ Assistance - Brand attributes Imc

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La compagnia del Gruppo Generali specializzata nell’assistenza privata ha presentato la nuova identità visiva societaria, che comunica in modo chiaro e distintivo la mission aziendale. “prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress ad una di sollievo, sempre e in ogni luogo”

Europ Assistance, compagnia del Gruppo Generali specializzata nell’assistenza privata, rinnova la sua identità visiva aziendale e le linee guida del marchio.

La nuova identità visiva, spiega la compagnia in una nota, prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat – “quindi più contemporaneo e adatto al mondo digital e social” – e “un’ampliata palette colori, per una maggiore versatilità d’uso”. Un rinnovamento che riflette appieno la mission aziendale: “prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress ad una di sollievo, sempre e in ogni luogo”, creando vicinanza ed empatia con i clienti.

Un’identità di marchio – sottolineano ancora da Europ Assistance – “ancora più univoca, distintiva e contemporanea che proietta l’azienda verso sfide future sempre più complesse, confermando il suo ruolo di pioniere dell’assistenza e leader del cambiamento da oltre 50 anni”.

Il payoff “you live, we care” rispecchia “l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Caring Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with”.

Ragù Communication, agenzia internazionale di comunicazione creativa, ha curato la nuova identità visiva societaria, fornendo strumenti grafici e comunicativi “per trasmettere la rinnovata essenza della compagnia e declinando a livello internazionale tutti gli ambiti di utilizzo del brand, dal linguaggio al visual”.

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