Eurovita Assicurazioni, Sandro Tucci è il nuovo Chief Operating Officer

Eurovita Assicurazioni HP

Eurovita Assicurazioni

Sandro Tucci è il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Eurovita Assicurazioni. L’ingresso di Tucci – si legge nel comunicato diffuso dalla compagnia specializzata nella bancassicurazione vita  – “completa il processo di riorganizzazione interna e rafforzamento manageriale” attuato dall’amministratore delegato Andrea Battista, “in funzione del nuovo piano industriale successivo al cambio degli azionisti di riferimento”.

La nomina del nuovo COO “alla guida delle operations di Eurovita – sottolinea la compagnia – testimonia l’impegno della società nell’investimento in risorse umane di elevato profilo, in grado di supportare la società nello sviluppo strategico del business e delle diverse aree di attività”. Nel nuovo incarico Tucci avrà la responsabilità dell’IT, dell’organizzazione e del back office della compagnia, “con il compito di garantire qualità e innovazione dei servizi offerti ai partner strategici”.

Tucci, che ha mosso i primi passi nel mondo lavorativo nella società di consulenza Accenture, vanta “una consolidata esperienza nel settore grazie agli incarichi di crescente responsabilità ricoperti nel corso della sua carriera professionale”. Prima di approdare in Eurovita, ha lavorato nel Gruppo Mediobanca: per diversi anni in CheBanca!, dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile IT e successivamente quello di Chief Operating Officer, e per un breve periodo in Compass con responsabilità analoghe. In precedenza Tucci aveva ricoperto l’incarico di Chief Information Officer presso il gruppo Biesse.

“Con l’arrivo di Sandro Tucci completiamo il nostro executive team, rafforzando un’area fondamentale per il successo del nostro progetto. Innovazione, servizio al cliente e digitalizzazione sono trend chiave ed una grande opportunità per il settore assicurativo e sono sicuro che la professionalità e l’esperienza in questi ambiti di Sandro, protagonista di progetti di successo, potranno fare la differenza”, ha dichiarato l’ad Battista a margine della nomina.

Intermedia Channel

Related posts

Top