Facile.it lancia la propria rete di negozi in franchising

Facile.it Store Imc

Facile.it Store Imc

Dopo la positiva esperienza del punto vendita di Varese, la web company prosegue nella propria strategia di crescita. Gli obiettivi del progetto sono “ridurre la distanza con i clienti, migliorare la customer experience online e servire meglio i consumatori”

Facile.it ha annunciato il lancio della propria rete di negozi in franchising. Si tratta, spiega l’azienda operante nell’ambito della comparazione tariffaria, di un progetto “inedito nel suo genere che nasce dopo gli straordinari risultati ottenuti dal primo punto vendita fisico gestito direttamente da Facile.it, inaugurato lo scorso marzo a Varese, al quale stanno seguendo altre quattro nuove aperture dirette”.

L’ingresso nel mondo del franchising rappresenta quindi un’ulteriore evoluzione nella storia della web company. «Il lancio di una rete di negozi in franchising distribuiti sul territorio nazionale rappresenta un’estensione fisica del portale Facile.it – spiega Mauro Giacobbe, amministratore delegato di Facile.it –. Il sito continuerà a rimanere il cuore e motore propulsore dell’azienda, ma l’essere presenti sul territorio ci permetterà di ridurre la distanza con i clienti e comprendere meglio le loro esigenze, consolidare ulteriormente la notorietà del marchio e intercettare quel pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di comparazione online».

All’interno degli store Facile.it – prosegue la nota – “i consumatori potranno trovare esperti assicurativi e del credito che guideranno i clienti nell’utilizzo del comparatore e nell’identificazione delle migliori offerte sui prodotti confrontati. L’attività di consulenza sarà totalmente gratuita e sarà possibile effettuare l’acquisto direttamente in negozio; è previsto un costo di brokeraggio solo in caso di acquisto della polizza auto o moto”.

«I negozi sono complementari al portale web – aggiunge Giacobbe – e ci aiuteranno (come accaduto con lo store di Varese) a migliorare la già ottima customer experience e la brand reputation del canale online, offrendo ai clienti una consulenza sia pre che post acquisto e la possibilità di costruire un rapporto fiduciario personale con i consulenti presenti nello store».

Il progetto di franchising – conclude la nota – “non è l’unica novità in casa Facile.it. Per garantire un servizio completo e altamente professionale ai clienti dei negozi anche in ambito creditizio, dopo la positiva esperienza della rete fisica di consulenti sul territorio per il settore delle assicurazioni auto, il portale creerà una nuova rete di professionisti, questa volta dedicata alla consulenza su mutui e prestiti personali, a disposizione di tutti i consumatori che entreranno negli store Facile.it o che richiederanno informazioni attraverso il sito internet”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top