FARAD International rafforza la propria struttura in Italia

Marco Caldana (2) Imc

Marco Caldana (2) Imc

La Società di brokeraggio assicurativo indipendente punta sul nostro Paese con gli ingressi di Nicoletta Garola e Francesco Bruno

FARAD International, primo broker assicurativo internazionale nel Private Life Insurance e parte del Gruppo FARAD, conferma la strategia di sviluppo nel nostro Paese con l’ingresso di Nicoletta Garola e di Francesco Bruno nel team italiano.

Costituita nel 2001 in Lussemburgo “con l’obiettivo di fornire soluzioni tailor made, innovative ed efficienti alle crescenti esigenze di una clientela istituzionale europea sempre più sofisticata”, in 15 anni di specializzazione nel settore – si legge in una nota – FARAD International “ha registrato una continua crescita conquistandosi un ruolo di grande rilievo sul mercato di riferimento”.

Con l’ingresso di Garola e Bruno, che faranno capo ad Alberto Pastori, figura di riferimento presso FARAD Italia in qualità di Responsabile delle Succursale e broker, la Società “intende rafforzare ulteriormente la sua attività sul nostro mercato, in continua evoluzione”.

Nel corso della sua esperienza professionale – prosegue la nota – Nicoletta Garola ha ricoperto diversi ruoli in primarie istituzioni bancarie e di brokeraggio assicurativo, come Skandia Vita e Banca Profilo, “che le hanno permesso di differenziare le sue competenze in più ambiti: dai canali distributivi all’area prodotti e finanziaria”. Garola lascia Old Mutual Wealth, dove ha seguito la gestione delle relazioni istituzionali della Compagnia e lo sviluppo del canale private banking, ed entra in FARAD International come Senior Institutional Relationship Manager, con il compito di sviluppare e gestire i partner istituzionali.

Francesco Bruno è Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Italia ed Expert Comptable in Lussemburgo. Vanta un’importante carriera professionale maturata nel settore con ruoli di responsabilità, come International Tax Manager presso Ernst & Young e ABN AMRO Bank, Head of Wealth Planning presso Lombard International Assurance e Director Wealth Management & Products presso ING Life. Entra in FARAD International come Senior International Wealth Planner.

“La Società sta registrando una continua crescita sul mercato europeo in termini di accordi e partnership – ha affermato Marco Caldana (nella foto), amministratore delegato di FARAD International – confermando l’alto livello di competenza della nostra struttura. L’ingresso di Nicoletta e Francesco intende rafforzare ulteriormente l’attività in Italia, puntando a raddoppiare gli accordi istituzionali con realtà sia nazionali che internazionali attraverso il modello Banca-Broker, di cui siamo stati precursori nel 2009”.

Intermedia Channel

Related posts

Top