Fata Assicurazioni, deliberata la fusione in Cattolica

Cattolica Assicurazioni Imc

Cattolica Assicurazioni Imc

Avendo ricevuto le necessarie autorizzazioni dalle competenti Autorità, il CdA di Cattolica Assicurazioni ha deliberato nella giornata di oggi la fusione per incorporazione di Fata Assicurazioni Danni in Cattolica, dando seguito a quanto già comunicato al mercato lo scorso 5 aprile.

La scelta – scrive il gruppo assicurativo veronese in una nota – “costituisce l’ultimo passo di un percorso di rapida ed efficace integrazione di Fata all’interno del Gruppo, coerente con la scelta strategica di Cattolica di rafforzarsi nel comparto agroalimentare anche in seguito alla conclusione di accordi di portata strategica con realtà associative di primaria importanza”.

L’operazione permette inoltre “la valorizzazione del marchio Fata, l’unificazione delle strutture di business, l’accelerazione di un portafoglio prodotti unico ed innovativo e garantisce processi direzionali armonizzati a vantaggio delle reti agenti e dei clienti”. La fusione – conclude la nota – “consente peraltro il raggiungimento di ulteriori sinergie di costo oltre che un efficientamento nella gestione del capitale”.

Intermedia Channel

Related posts

Top