FIDIA, Paolo Aicardi è il nuovo presidente

Assicurazioni - Risk Management Imc

Assicurazioni - Risk Management Imc

Come riferisce un comunicato diffuso questo pomeriggio, Paolo Aicardi è stato nominato presidente di FIDIA (Federazione italiana dirigenti imprese assicuratrici) per il triennio 2015/2018. FIDIA – che aderisce a CIDA (Confederazione italiana dirigenti d’impresa) – è la rappresentanza sindacale dei dirigenti delle imprese assicuratrici italiane e, tra i vari compiti, tutela gli interessi generali della categoria dei Dirigenti delle Imprese Assicuratrici in servizio e in quiescenza “sia nella stipulazione dei contratti collettivi di lavoro, sia nei rapporti con le Autorità politiche, amministrative e giuridiche e con altri Enti e Organizzazioni sociali, economiche, sindacali, previdenziali ed assistenziali”.

Aicardi, già vicepresidente della federazione con delega alle relazioni industriali, è anche presidente di APDIA (Associazione Piemontese Dirigenti Imprese Assicuratrici). Attualmente è Amministratore Delegato di Incontra Assicurazioni, joint venture tra UnipolSai e Unicredit Group, nonché AD di Systema Assicurazioni, compagnia di bancassurance del Gruppo assicurativo bolognese (nel quale è entrato circa dieci anni fa) e vanta una ventennale carriera manageriale presso diverse importanti aziende, tra cui il Banco di Sardegna e Poste Italiane.

«Gli obiettivi prioritari del mio mandato triennale – ha dichiarato il nuovo presidente FIDIA – sono il rilancio e lo sviluppo della Federazione a livello nazionale; la riqualificazione del ruolo dei dirigenti nelle assicurazioni e il rinnovo del contratto di lavoro della categoria previsto per il giugno 2015».

Intermedia Channel

Related posts

Top