FILO DIRETTO LANCIA VALEAS GRANDI RISCHI

La nuova soluzione assicurativa prevede il rimborso di tutte le spese mediche per ricoveri successivi a grandi interventi o gravi patologie e include servizi di telemedicina, attivi 24 ore su 24, quali la cartella clinica on-line Medical Passport, il tele-consulto medico Best Opinion e l’innovativo servizio di tele-monitoraggio e teleassistenza Home Care

Gruppo Filo Diretto HiResFilo diretto Assicurazioni, la compagnia di assicurazioni del Gruppo Filo diretto che opera nei principali rami danni, amplia la sua offerta in ambito salute con il lancio di Valeas Grandi Rischi. Studiata per assicurare “una protezione completa e all’avanguardia nei momenti di maggior bisogno” – si legge in una nota -, la nuova polizza che va ad aggiungersi a Valeas Easy, Top e Global prevede il rimborso di tutte le spese mediche in caso di ricovero per un grande intervento o per una grave patologia, in aggiunta a servizi di telemedicina avanzati quali Medical Passport, Best Opinion e Home Care.

Valeas Grandi Rischi è caratterizzata da una durata da 1 a 5 anni – con facoltà di disdetta annuale soltanto da parte del cliente – e si rivolge “a tutti coloro che vogliono mantenere sempre sotto controllo la propria salute e sapere di poter gestire al meglio, anche sul piano economico, gli imprevisti più gravi“. La soluzione Filo Diretto copre infatti “tutte le spese mediche per gli interventi chirurgici più complessi e per le patologie più gravi assicurando il rimborso diretto con massimale illimitato nel caso in cui l’assicurato scelga di curarsi in una delle oltre 250 strutture convenzionate in Italia o presente nella rete di International Assistance Group, il network internazionale” di cui il Gruppo è tra i fondatori.

La polizza garantisce inoltre le spese di pre e post ricovero, di ricovero per terapie oncologiche, di ricovero per riabilitazione, per terapie oncologiche ambulatoriali e per l’acquisto di protesi; è prevista anche una diaria sostitutiva, ovvero un’indennità giornaliera che l’assicurato può chiedere in alternativa al rimborso delle spese mediche per ogni giorno di ricovero.

Chi sottoscrive la polizza – sottolinea la nota della compagnia – beneficia anche di una serie di prestazioni di assistenza, erogate 24 ore su 24 dalla Centrale Operativa di Filo diretto, che comprendono il consulto medico, l’invio di un medico a domicilio, la consegna di farmaci, l’assistenza infermieristica e il trasporto sanitario. “Sono inoltre a disposizione degli assicurati innovativi servizi di telemedicina quali Medical Passport, la cartella medica multi-lingue on-line che consente di avere sempre a portata di click le informazioni sul proprio stato di salute, e Best Opinion, il servizio che prevede la possibilità di ricevere un secondo parere medico attraverso l’organizzazione di un teleconsulto con i migliori specialisti“.

E “per la prima volta” Filo diretto include in tutte le sue polizze salute Home Care, un servizio innovativo di tele-monitoraggio dei parametri medici e di video consulenza medica on-line, attivo 24 ore su 24. In caso di ricovero superiore a cinque giorni, segnala la compagnia, “l’assicurato – grazie ad un kit composto da un tablet e da una serie di device elettromedicali – collegato 24 ore su 24 con la Centrale Operativa, potrà monitorare la pressione arteriosa, misurare la saturazione del sangue e la frequenza cardiaca, tenere sotto controllo glicemia e peso corporeo, senza uscire di casa. E con un semplice touch potrà accedere a un consulto in videoconferenza con i medici di Filo diretto o con uno specialista convenzionato“.

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