Filo Diretto: Nasce Amiassistance.it, il nuovo portale per le agenzie viaggi

Amiassistance.it - Homepage sito web ImcE’ online da oggi il sito appositamente pensato per gli operatori del turismo che vendono le polizze Filo diretto. Con un design moderno e una navigazione intuitiva “assicura un flusso di preventivazione e un’emissione delle polizze semplice e immediato”

Il Gruppo Filo diretto, tra i principali operatori italiani nell’offerta di soluzioni assicurative, servizi di assistenza alla persona e leader nel settore del travel insurance con il marchio Ami Assistance, annuncia tramite un comunicato ufficiale il lancio del nuovissimo portale www.amiassistance.it.

Il nuovo portale dedicato agli Agenti di Viaggio si propone di rendere la navigazione più semplice e immediata e di favorire un flusso di preventivazione ed emissione delle polizze ancor più rapido ed efficiente. In particolare, si legge nel comunicato, “Amiassistance.it si struttura in un’area pubblica, realizzata con tecnologia responsive web design per una navigazione ottimale anche attraverso tablet e smartphone, e un’area riservata che consente l’accesso a tutte le funzionalità operative“.

Dalla Home Page, oltre ad avere accesso all’apposita area riservata, “si può navigare attraverso l’ampia gamma di soluzioni assicurative studiate da Filo diretto per chi viaggia, utilizzando sia il menù principale sia il menù a rotazione che catalizza l’attenzione su una breve descrizione dei prodotti“. Sono inoltre disponibili tutti gli approfondimenti sui servizi messi a disposizione da Ami Assistance alle agenzie viaggi sue partner, le informazioni su come collaborare e un modulo interattivo per inoltrare la richiesta di apertura mandato.

Entrando nell’area riservata, prosegue il comunicato, gli agenti di viaggio “troveranno un sito estremamente semplice e funzionale in cui la navigazione è stata realizzata secondo i più recenti dettami in tema di user experience. In particolar modo è stato rivoluzionato il flusso di emissione della polizza viaggio individuale Amieasy, oggi veramente a misura di Agenzia Viaggio. Infatti, grazie ad una serie di accorgimenti tecnologici e funzionalità innovative, l’agente di viaggio potrà calcolare un preventivo ed emettere una polizza in pochissimi secondi, inviandoli anche via email al cliente se lo desidera“.

Oltre che ad Amieasy – continua il comunicato –, gli operatori del turismo potranno poi accedere ad Amitour e Amitravel, le polizze collettive studiate per soddisfare le esigenze di Tour Operator, incentive house e agenzie che vendono viaggi di propria organizzazione, Medical Passport, il prodotto che abbina una serie di utili prestazioni di assistenza all’innovativo servizio di cartella medica on-line, e Sposami, la prima polizza assicurativa in Italia a tutelare matrimonio e viaggio di nozze da piccoli e grandi imprevisti“.

Nell’area riservata del nuovo portale, infine, l’operatore troverà le comunicazioni inviate dalla Compagnia e i materiali di marketing, potrà controllare la situazione contabile a livello di network, di agenzia o di singolo banconista secondo il proprio profilo, denunciare un sinistro per conto del cliente e verificarne lo stato di avanzamento.

Intermedia Channel

Related posts

Top