FILO DIRETTO: UN SOSTEGNO A HUMANA PEOPLE TO PEOPLE ITALIA

La compagnia assicurativa devolverà alle popolazioni del Mozambico una parte del premio per ogni polizza  viaggio Amieasy nell’ambito del progetto Vacanze Solidali.  

Filo diretto Assicurazioni (compagnia presieduta da Gualtiero Ventura, nella foto, e controllata dal gruppo Filo diretto) ha deciso di sostenere le popolazioni del Mozambico attraverso il progetto Vacanze Solidali 2012 (Muzuane – Mozambico) di Humana People To People Italia Onlus. In particolare, il gruppo assicurativo donerà 27,22 euro (sul costo unitario di 71 euro) alla Vocational School di Nacala per ogni polizza viaggio Amieasy venduta a chi sceglierà di vivere le Vacanze Solidali.

«Organizzata da Humana con la collaborazione dell’associazione consorella locale ADPP-Moçambique, le Vacanze Solidali hanno una duplice valenza sociale», spiega una nota. «Da un lato il turista potrà beneficiare di un soggiorno di due settimane in Mozambico a un prezzo contenuto, vivendo a stretto contatto con la popolazione locale e condividendo esperienze e vissuti. Dall’altro la permanenza dei visitatori contribuirà a favorire lo sviluppo e la crescita della stessa realtà locale. I cinque gruppi di viaggiatori, che a partire dal 5 di luglio (la prima delle cinque partenze fissate per il Mozambico) vivranno questa esperienza di solidarietà, saranno infatti accolti presso la Casa de Hospedes dagli studenti della scuola professionale di Nacala (indirizzo turistico), che si prenderanno cura di loro per tutta la vacanza e che potranno di conseguenza incrementare le loro competenze pratiche in tema di accoglienza turistica. Le Vacanze Solidali rientrano nei progetti realizzati da Humana People To People Italia in favore dei popoli svantaggiati del Sud del Mondo e si svolge a Muzuane, località sull’Oceano Indiano nei pressi della cittadina di Nacala Porto, nel nord del Mozambico. L’iniziativa si propone inoltre di creare una rete di volontari che si facciano promotori della mission e delle attività dell’associazione sul territorio italiano».

La versione della polizza Amieasy – Salute Più include la garanzia spese mediche, infortuni e una serie di servizi di assistenza alla persona, quali consulenza medica telefonica, trasporto sanitario organizzato, invio urgente di medicinale e via dicendo. Inoltre i viaggiatori potranno contare su Travel Care, il servizio di consulenza medica specialistica on line, erogata 24 ore su 24 attraverso il sistema di telemedicina Net for Care, e Medical Passport, cartella medica multi-lingue on line.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top