FINE SETTIMANA CON LA GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVIDENZA

L’evento si svolgerà a Milano da giovedì 10 a sabato 12 maggio. Anche quest’anno Assoprevidenza fornirà un contributo scientifico.  

Assoprevidenza, l’Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementare presieduta da Sergio Corbello (nella foto), ha aderito alla seconda Giornata nazionale della previdenza, l’appuntamento dedicato al mondo della previdenza sociale, in programma a Milano dal 10 al 12 maggio prossimi (Palazzo Mezzanotte).

L’associazione figura tra i componenti del comitato sostenitore dell’evento e anche quest’anno contribuirà scientificamente alla manifestazione attraverso il seminario dal titolo Welfare integrato e dimensione collettiva: opportunità economiche e sociali, organizzato con il sostegno di Dexia Asset Management. Il seminario, che si svolgerà giovedì 10 maggio, dalle ore 16 alle 17.30, sarà moderato dallo stesso Corbello e vedrà la partecipazione di Francesco Briganti, direttore dell’Associazione europea delle istituzioni paritetiche, Luca Del Vecchio, dirigente Confindustria, Renato Guerriero, country manager Dexia Asset Management, Mauro Marè, presidente Mefop, Domenico Proietti, vice presidente Assofondipensione, Placido Putzolu, presidente Fimiv, Rino Tarelli, commissario Covip, Gianfranco Verzaro, presidente Fondo Pensioni Bnl/Bnp Paribas. Le conclusioni sono affidate a Claudio De Vincenti, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico.

Assoprevidenza intende «avviare per tempo una riflessione non ideologica sulla necessità di introdurre opportune modifiche all’attuale modello di welfare, al fine di superare le rigide separazioni operative e normative esistenti tra i diversi comparti, previdenza e assistenza sanitaria  complementare, in primo luogo. L’associazione suggerisce un’equilibrata valorizzazione della dimensione collettiva, che garantisce vantaggi di natura economica e organizzativa».

 

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top