FMDS GROUP E CNP ITALIA PRESENTANO LYBRA, NUOVA SOLUZIONE PER LA PROTEZIONE DEL CREDITO

FMDS Group (2)

Laila De Berto ImcFMDS Group, società di consulenza di direzione, ha presentato una nuova soluzione assicurativa CPI (Credit Protection Insurance) destinata alle reti di distribuzione di prodotti del credito. Lybra – questo il nome della nuova soluzione – è stata progettata con CNP Italia, che ne assicura il rischio, ed è affidata in esclusiva a FMDS Agency, agenzia assicurativa di FMDS Group dedicata al supporto e allo sviluppo del mercato creditizio.

Con Lybra – si legge in una nota – i partner distributivi di FMDS Group, mediatori del credito e agenti in attività finanziaria, “potranno offrire ai clienti un prodotto di ultima generazione, flessibile e innovativo, in grado di tutelarli in caso di eventi imprevisti che limitino la loro capacità di far fronte agli impegni finanziari assunti”.

Le caratteristiche peculiari della nuova soluzione assicurativa sono il frutto “di uno studio approfondito portato avanti lo scorso anno con il contributo degli stessi partner distributivi”. Dall’analisi delle nuove esigenze dei clienti finali da un lato e dei consulenti creditizi dall’altro sono nati gli elementi distintivi di Lybra. In particolare:

  • Varietà di durate (3-5-7-10 anni);
  • Numero di rate indennizzabili (sino a 15);
  • Erogazione della prestazione in rata fino a massimale anche oltre la scadenza del contratto (purchè il sinistro si sia verificato durante la validità della polizza);
  • Garanzia “prime spese” in caso di premorienza dell’assicurato per infortunio (liquidazione in 48 ore di 10.000 euro a titolo di anticipo sul debito residuo).

Lybra – prosegue la nota – è disponibile sia nella versione vita (la copertura interviene con la liquidazione ai beneficiari del debito residuo in caso di decesso dell’assicurato), sia nella versione package (la tutela è completa e comprende anche i casi di invalidità permanente da infortunio, di perdita del posto di lavoro, di inabilità totale e temporanea al lavoro e di ricovero ospedaliero).

Il nostro approccio al settore della mediazione creditizia – ha dichiarato Laila De Berto (nella foto in alto a sinistra), presidente di FMDS Group – si basa su soluzioni distributive e gestionali particolarmente innovative, avvalorate soprattutto dalla forte esperienza consultiva della società, maturata in oltre 15 anni di supporto al mondo bancario, finanziario e assicurativo. In questa attività spicca la partnership ormai consolidata con CNP Italia, il nostro principale partner nella gestione del canale creditizio, oltre che una delle più qualificate compagnie assicurative presenti sul mercato italiano. Lybra non fa altro che confermare l’eccellente lavoro di progettazione e di creazione di sinergie che caratterizza ormai da anni la nostra collaborazione”.

Marcello Mazzotti ImcFMDS è la nostra prima agenzia – ha commentato Marcello Mazzotti (nella foto a destra), Direttore di CNP Italia – e grazie ad essa abbiamo sviluppato con risultati molto soddisfacenti il mercato della mediazione creditizia. CNP Italia riconosce a FMDS non solo la spinta commerciale che ha portato alla sottoscrizione di numerosi accordi, ma anche e soprattutto la capacità di accompagnare le reti partner nel loro processo di crescita organizzativa. Con la commercializzazione di Lybra la Compagnia è certa di fidelizzare ulteriormente, attraverso una soluzione assicurativa realmente innovativa, le reti gestite da FMDS”.

Intermedia Channel

Related posts

Top